Mi è arrivata la prima coppia di celle, le Fullriver da 200 Mah prese da Indoorflyer:
http://www.indoorflyer.co.uk/200mah-cell-411-p.aspQuesta è la cella così come viene fornita:
Le misure sono quelle che vengono indicate sul sito e l'adattamento che ho fatto ha richiesto l'asportazione dei cavetti e la realizzazione di due linguette di ottone piegate a "L" anzi, una L con un angolo più chiuso, acuto; questo per far sì che tale conformazione si adatti ai contatti presenti nel vano batteria della dNano bloccandosi adeguatamente. Le linguette vengono saldate al posto dei cavetti prestando attenzione a rispettare la distanza dei contatti del vano batteria. E' stato anche aggiunto un piccolo listello di plasticard sotto le linguette per garantire un corretto allineamento delle linguette e migliorare la consistenza di quella zona:
Per la carica ho dovuto realizzare uno spessore, sempre in plasticard, da inserire dopo aver posizionato la cella come al solito per far ben aderire i contatti:
Ecco come la cella si presenta installata sul modello:
Certo, non è possibile inserirla nella "scatoletta" originale, però si adatta molto bene al vano batteria.
Prova su strada: esito eccellente, la carica corrisponde effettivamente alla capacità indicata e la nanetta è andata avanti praticamente mezz'ora esatta!
Appena mi arrivano seguiranno le recensioni delle Zippy da 240 mAh di Hobby City e delle Hyperion da 240 mAh da Modellismo Polo che promettono una carica a 5C!