Tellurico ha scritto:
Nel regolamento è riportato:
Codice:
1.4 Batterie:
I modelli dovranno essere alimentati da 4 celle di tipo ministilo AAA NiCd o NiMH.
VIETATE Li-po e Li-Fe
Come già detto, dal momento che le batterie da 1,25 vengono regolarmente vendute (addirittura da Kyosho stessa) e utilizzate nella maggior parte di competizioni internazionali mi sembra un'assurdità renderle vietate. Costano come quelle da 1,2, sono facilmente reperibili e quindi per me sono ammesse. Se volete facciamo un sondaggio ma mi sembra davvero inutile.
Per il resto mi sembra abbastanza palese che non si possano usare altri tipi di batterie, a meno che qualcuno non mi dimostri che le 3,6v possano dare qualche vantaggio concreto senza bruciare l'elettronica...
scusami Tellurico, forse sono stato interpretato male! io sono della tua stessa opinione e non mi permetterei mai di usare un tono polemico con VOI, ho un alta considerazione di tutti VOI del club di Milano.
e anche se non mi sento chiamato in causa visto che non uso queste batterie, ho voluto esprimere la mia opinione.
quello che volevo dire è che non vorrei vedere che "altri" piloti a fine gara facessero reclamo nei confronti dei piloti che usano le batterie da 1.25 V. Quindi ho pensato di consigliare di far scrivere proprio nel regolamento che si possono usare le batterie da 1.25! così si potranno evitare (forse) discussioni future. io ti ripeto che non trovo nulla di strano nell'usare le 1.25 o le 1.2, quindi non mi cambia nulla, qualsiasi cosa verra' scritto nel regolamento, io userò sempre delle normali SANYO da ferramenta.