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 Oggetto del messaggio: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 25/10/2010, 14:07 
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Pilota di Razzi
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Buongiorno a tutti,
grazie all'ottimo lavoro di Hirosaka, è stato pubblicato sul portale il regolamento nazionale per le competizioni con automodelli in scala 1:28 di tipo Mini-Z che verrà utilizzato per il primo Campionato Italiano organizzato dal team di MinizRacing.it

http://www.minizracing.it/?p=255

Al fine di agevolare i piloti italiani che in futuro saranno qualificati e parteciperanno a competizioni internazionali, il regolamento è basato sul modello utilizzato per le competizioni ufficiali PN Racing.

Buona lettura!

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 7:58 
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Pilota di Rally

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Bn giorno,

ho dato una lettura veloce al regolamento, sembra semplice e lineare quasi a prova di polemica :lol: :lol: :lol: , adesso la domanda è quando e dove si svolgerà ???

Ciao
Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:01 
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Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
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nel regolamento devi meglio specificare che le batterie devono essere esclusivamente al NI-MH e di voltaggio non superiore a 1,2V altrimenti si possono montare batterie con voltaggio 1,25 e altre versioni da 3,6v .

saluti piedone


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:16 
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Pilota di Razzi
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Grazie per le osservazioni, per i complimenti rivolgetevi a Hirosaka, è lui l'autore del regolamento 8-)

QUESTIONE BATTERIE:
Le Orion 750 SHO per esempio sono da 1,25 Volt ma non credo ci siano mai stati regolamenti dove venissero vietate (da noi le usiamo tutti)... o sbaglio?
E poi scusa ma con le 3,6v non gremi l'elettronica??? Se ne usano due invece di 4 per risparmiare peso magari? :o

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:23 
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
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Città: Macerata
Tellurico ha scritto:
Grazie per le osservazioni, per i complimenti rivolgetevi a Hirosaka, è lui l'autore del regolamento 8-)

QUESTIONE BATTERIE:
Le Orion 750 SHO per esempio sono da 1,25 Volt ma non credo ci siano mai stati regolamenti dove venissero vietate (da noi le usiamo tutti)... o sbaglio?
E poi scusa ma con le 3,6v non gremi l'elettronica??? Se ne usano due invece di 4 per risparmiare peso magari? :o



le 1.25 V saranno state usate dalla mia macchina 4 o al massimo 5 volte.
Però in effetti è meglio precisare, se gia' utenti come piedone hanno notato il particolare...meglio prevenire eventuali polemiche in gara.
io per esempio uso le semplici ministilo da modellismo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:27 
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Pilota di Razzi
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Nel regolamento è riportato:

Codice:
1.4 Batterie:
I modelli dovranno essere alimentati da 4 celle di tipo ministilo AAA NiCd o NiMH.
VIETATE  Li-po e Li-Fe


Come già detto, dal momento che le batterie da 1,25 vengono regolarmente vendute (addirittura da Kyosho stessa) e utilizzate nella maggior parte di competizioni internazionali mi sembra un'assurdità renderle vietate. Costano come quelle da 1,2, sono facilmente reperibili e quindi per me sono ammesse. Se volete facciamo un sondaggio ma mi sembra davvero inutile.

Per il resto mi sembra abbastanza palese che non si possano usare altri tipi di batterie, a meno che qualcuno non mi dimostri che le 3,6v possano dare qualche vantaggio concreto senza bruciare l'elettronica... :geek:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:41 
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Tellurico ha scritto:
Nel regolamento è riportato:

Codice:
1.4 Batterie:
I modelli dovranno essere alimentati da 4 celle di tipo ministilo AAA NiCd o NiMH.
VIETATE  Li-po e Li-Fe


Come già detto, dal momento che le batterie da 1,25 vengono regolarmente vendute (addirittura da Kyosho stessa) e utilizzate nella maggior parte di competizioni internazionali mi sembra un'assurdità renderle vietate. Costano come quelle da 1,2, sono facilmente reperibili e quindi per me sono ammesse. Se volete facciamo un sondaggio ma mi sembra davvero inutile.

Per il resto mi sembra abbastanza palese che non si possano usare altri tipi di batterie, a meno che qualcuno non mi dimostri che le 3,6v possano dare qualche vantaggio concreto senza bruciare l'elettronica... :geek:



scusami Tellurico, forse sono stato interpretato male! io sono della tua stessa opinione e non mi permetterei mai di usare un tono polemico con VOI, ho un alta considerazione di tutti VOI del club di Milano.
e anche se non mi sento chiamato in causa visto che non uso queste batterie, ho voluto esprimere la mia opinione.
quello che volevo dire è che non vorrei vedere che "altri" piloti a fine gara facessero reclamo nei confronti dei piloti che usano le batterie da 1.25 V. Quindi ho pensato di consigliare di far scrivere proprio nel regolamento che si possono usare le batterie da 1.25! così si potranno evitare (forse) discussioni future. io ti ripeto che non trovo nulla di strano nell'usare le 1.25 o le 1.2, quindi non mi cambia nulla, qualsiasi cosa verra' scritto nel regolamento, io userò sempre delle normali SANYO da ferramenta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:44 
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Pilota di Razzi
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Grazie Jon, non volevo aggredirti, avevo capito male io scusa (e poi ho appena comprato 10 pacchi di Orion 750 da 1,25 volt, mica posso buttarle via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Possiamo aggiungere "massimo 1,25 volt" allora...

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:52 
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Tellurico ha scritto:
Grazie Jon, non volevo aggredirti, avevo capito male io scusa (e poi ho appena comprato 10 pacchi di Orion 750 da 1,25 volt, mica posso buttarle via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Possiamo aggiungere "massimo 1,25 volt" allora...



Giuliano...sei un grande! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 18:25 
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