La differenza consiste nella posizione del motore rispetto all'asse posteriore:
nella configurazione MM (mid mount) il motore si trova tra il telaio e l'asse, mentre in quella RM (rear mount) il motore è montato dietro l'asse.
E' evidente una diversa distribuzione dei pesi,e da quanto leggo, questo si traduce in un diverso comportamento del modello. Io non ti posso dare una impressione diretta perchè ho sempre guidato MM.
Da quanto ne so, fino a qualche anno fa nelle competizioni si usava maggiormente il 94mm RM, che piano piano è stato superato dal 98mm MM.
Con l'evolversi delle cose, i vari costruttori di upgrades per mini-z hanno iniziato a immettere sul mercato supporti motore 94mm MM, sicuramente consigliati dai piloti più esperti,poi altri che consentono di montare 94 o 98mm semplicemente spostando avanti o indietro la T-plate, e ancora 98mm con il motore praticamente sdraiato per abbassare il CDG.
Oggi la configurazione più efficiente sembra essere la 96mm MM
si hai letto bene!
cercando di prendere le caratteristiche migliori delle due... agilità del passo corto e stabilità di quello lungo.
Praticamente si usa il supporto 94-98mm e la T-plate 96mm.
Con questa configurazione i piloti Reflex racing hanno fatto razzia di titoli all' ultima Finale mondiale che si è svolta in Spagna qualche mese fa.
Ora non saprei dirti qual'è meglio o peggio, ma visti i risultati tra piloti ultraesperti....