Ghepi ha scritto:
Hai ragione probabilmente montando anche il sas,visto che tutto il resto l'avevo cambiato,sarebbe stata piu performante
Certo che il fatto di non vedere una sola awd su 12 auto in pista lo scorso giovedì fa pensare eh
è sicuramente piùeconomico rendere performante una mr02 o 03 piuttosto che una awd... quello purtroppo è vero....
la awd è più delicata (se vogliamo) e ha più pezzi da regolare... per non parlare della miriade di cuscinetti!
eliak ha scritto:
questa si che è la risposta che cercavo, grazie tanteeeeeeeeee
posso approfittare della tua bontà chiedendoti delucidazioni? stai parlando con un novellino...
allora... intanto una cosa che mi preme è "l'omocinetico":
sul mio modellino di serie ho riscontrato purtroppo che l'omocinetico si sgancia sempre dal fusello e allora ho pensato di prendere fusello e omocinetico in alluminio, però mi chiedo come fanno ad agganciarsi tra loro? con la plastica si può fare leva per far entrare l'omocinetico nel fusello ma con l'alluminio? oggi appunto mi trovavo su unoadieci e mi chiedevo quale dovessi prendere perchè ci sono con diversi camber quindi tu mi dici di prendere quello con camber 1°? sia ant che post? o per il momento bastano quelli anteriori?
cuscinetti: intendi quelli delle ruote?
motore stock-R? dove lo trovo? che marca è?
differenziali a sfere? quali?
le molle le prenderò morbide, medie e dure...
altro tema... le gomme... credo che debba cambiare cerchi e gomme dal momento che monto quelle da drift con cerchi stretti giusto? mi hanno consigliato di prendere i cerchi pieni ma con che off set? per le gomme, la pista la vedi sulla sezione del team PPZ di palermo, "Il tracciato è creato su una struttura ad alveare di legno con dei fogli di truciolato e per manto finale mdf , per ultimo abbiamo dato 2 mani di una vernice particolare per dare la giusta ruvidità e avvicinarsi piu possibile all'effetto dell'asfalto" mi hanno detto di prendere le vpattern mescola 20 ma queste non le trovo posso prenderle anche lisce o un altro modello intagliate?
dunque gli omocinetici sono questi..
non si cambia solo il cardano, ma tutto il blocco omocinetico: cardano+giunto cardanico+ trascinatore. (che lo vendono già assemblato, come vedi nella foto
)
non capisco cosa intendi con "fare leva".. l'omocinetico si infila nella bronzina (o cuscinetto) del fusello senza nessuno sforzo....
se in futuro prevedi di comprare il sas non spendere soldi per la cellula posteriore
i cuscinetti intendo quelli del fusello.. sono 2 per ogni fusello.. insomma fai in modo che tutto ciò che "frulla" lo faccia su cuscinetti..
lo stock R lo fa la atomic... e c'è in molti negozi..
differenziali a sfere vanno bene più o meno tutti... ma il tar version è il migliore secondo me... da unoadieci c'è..
per le molle prendi qualche set e poi provi.. e per le gomme idem, non so che tipo di grip ci sia sulla vostra pista... immagino che ce ne sia parecchio, quindi magari non esagerare con gomme morbide che ti durano niente... ma poi lì devi vedere tu... e cosa ti consiglia chi gira con te.
e per i cerchi.. guarda che offset hanno i tuoi... anche lì dipende... se allarghi la carreggiata è più stabile ma non troppo senno non è agile... anche lì... devi provare..