eliak ha scritto:
cos'è il differenziale a sfere? a che serve?
per rispondere cosa è un differenziale ti linko questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_%28meccanica%29in 2 parole:
serve, durante una curva, per dare un diverso numero di giri alle 2 ruote motrici dello stesso asse.
in sostanza la ruota più interna dovrà fare "meno starda" rispetto a quella esterna... e il differenziale serve proprio a questo.
quello originale è di plastica a ingranaggi.
quello a sfereusa le sfere al posto degli ingranaggi.
ma ora mi viene il dubbio... nel drift si preferisce non usare i differenziali, o meglio si preferisce bloccarli.... la tua esendo drift spec li ha?
(prova a vedere le ruote posteriori: solleva la macchina. fai girare una ruota in un senso. se l'altra ruota va nel senso opposto hai il differenziale. altrimenti no.)
comunque sul differenziale si potrebbe scrivere un libro ma se non hai capito qualcosa chiedi.
eliak ha scritto:
e quindi che cosa prendo per provare? offset 0,1,2 per cominciare vanno bene?
vanno bene. prendi strette davanti (8mm) e larghe dietro (11mm)
La tua definizione del differenziale è impeccabile , ti sei dimenticato la differenza tra diff a ingranaggi e a sfere ..... quello a per regolare la quantita di trazione (normalmente in quelli sigillati parliamo di scale piu grosse) si regola con i grassi siliconici di diversa gradazione cosa che nelle mini z non è possibile ,per questo si preferisce montare i diff a sfere che permettono agendo su una ghiera filettata di aumentare o diminuire la trazione in modo da ripartirla tra anteriore e posteriore .
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre , a parte che non so se con ilbanchino base si puo montare ,se i fet lo reggono ,sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina