Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 23/11/2024, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi nel mercatino... ?!
MessaggioInviato: 19/12/2010, 0:12 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
anche a me sembra cara l' offerta ma se ci fosse qualcono che la compera vuol dire che il prezzo è giusto. e sarà sempre cosi, il prezzo lo fa sempre chi compera!
giusto giudicare un prezzo in questa sezione, meno fare commenti nel topic dell' inserzione

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2010, 0:43 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
se tutti si battono per dire che si è liberi di vendere quello che si vuole a quanto si vuole...io allora mi batto per dire (con educazione e tatto) quello che voglio dove voglio!

non credo che ci vogliono 5 anni di Economia e commercio per capire che non conta a quanto si vende di prezzo un oggetto per dire se il prezzo è giusto.
tanti hanno parlato di MERCATO e che il prezzo è deciso da questo benedetto MERCATO......ma forse non sanno che il mercato è l'insieme della domanda e dell'offerta! quindi per capire il punto facciamo un esempio:
io scrivo che vendo una MR0000000,1 per 2 milioni di euro! <--- questo che significa che il prezzo che chiedo è giusto solo perche' è scritto sulla descrizione del mio oggetto.
nel momendo che il signor volorc vede che ho chiesto 2 milioni di euro per un catorcio, vuole parlarne in un forum libero come questo dicendo che trova esagerato il prezzo. <-------ecco che in questo momento nasce il MERCATO..cioè l'istante che la richiesta viene valutata e forse anche commentata......ecco che sempre in questo istante continua a esserci il MERCATO nel momento che io rivaluto la mia richiesta per andare incontro all'offerta.

ecco cosa è il MERCATO!!!! quindi se tu io o chi si crede di poter dire la sua. si sente libero di scrivere un opinione/parere (sempre con educazione e rispetto) puo' e soprattutto DEVE farlo affinche il "sapere" possa essere a disposizione di tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2010, 1:20 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

ok il discorso su domanda e offerta è quello e siamo tutti d' accordo.
mi sembra però comunque inopportuno commentare i prezzi e/o la qualità dei prodotti venduti nel mercatino
perchè si creerebbero comunque dele sitazioni di disagio e anche se fatte con educazione, potrebbero portare a escalation poco piacevoli
es. nutelle mi sta antipatico aspetta che dico che quello che vende fa schifo o è caro......
ti immagini...
poi se vogliamo discutere dei prezzi dell' usato facciamolo pure io dico solo non nel mercatino.
è per questo che sono d' accordo con il punto n° 7 del regolamento del mercatino di questo forum:" - E' severamente vietato intervenire sui topic facendo apprezzamenti sui prezzi o la qualità del materiale esposto. Ognuno è libero di vendere la propria merce al prezzo che ritiene più opportuno."

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2010, 1:27 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
o gia' espresso il mio parere, non voglio ripetermi, creando attriti con te o con altri. semplicemente non condivido ma rispetto le opinioni altrui.
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2010, 1:37 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

giusto così ognuno ha i suoi pareri e si discute ...gli unuci atriti cho mi interessano in questo mondo sono quelli della meccanica delle 1/28 ;) :mrgreen:

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2010, 10:48 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Monza
nutella ha scritto:
ok il discorso su domanda e offerta è quello e siamo tutti d' accordo.
mi sembra però comunque inopportuno commentare i prezzi e/o la qualità dei prodotti venduti nel mercatino
perchè si creerebbero comunque dele sitazioni di disagio e anche se fatte con educazione, potrebbero portare a escalation poco piacevoli
es. nutelle mi sta antipatico aspetta che dico che quello che vende fa schifo o è caro......
ti immagini...
poi se vogliamo discutere dei prezzi dell' usato facciamolo pure io dico solo non nel mercatino.
è per questo che sono d' accordo con il punto n° 7 del regolamento del mercatino di questo forum:" - E' severamente vietato intervenire sui topic facendo apprezzamenti sui prezzi o la qualità del materiale esposto. Ognuno è libero di vendere la propria merce al prezzo che ritiene più opportuno."

Hai ragione Nute,provvedo a cancellare il mio commento,in effetti è piu giusto commentare qui e non nel mercatino,non ci avevo pensato :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]