Se ancora ti interessa il SAS ti do qualche indicazione
1) il SAS ATM in plastica (il primo uscito) funziona molto bene ed è molto leggero, unico problema dopo un po' tende a stortarsi e il sistema di ammortizzatori di serie è altrettanto "molle".Decisamente meglio quello in alluminio.
2) il SAS ATM carbonio o SSG sono molto più rigidi di quello in plastica. Anche questi non hanno gli ammortizzatori in alluminio e montano quelli base in plastica (purtroppo). Grosso vantaggio di questo SAS è che ti permette di passare da passo 94 a passo 98 senza bisogno del kit in alluminio di allungamento. Poi, se per caso avessi in mente di realizzare una PanCar 4WD con questo SAS puoi unire il blocco retrotreno (appunto il SAS) ad un telaio in carbonio autocostruito, sfruttando gli attacchi delle piastrine in carbonio che trovi di serie nel kit SAS carbon o SSG.
3) il SAS Eagle è tutto in alluminio, non ha parti in plastica. Io l'ho usato per un po' e ho preso anche le parti optionals per la regolazione della campanatura (regolazione fondamentale specialmente sulle piste RCP). Risultato questo SAS è bellissimo da vedere ma ha, specialmente nelle parti optionals per la campanatura, dei giochi mostruosi che vanno a crescere col tempo. Gli ammortizzatori Eagle sono molto bellini peccato che non ci sia una gran scelta nelle molle adoperabili, per fortuna si possono montare senza problemi gli ammortizzatori ATM in alluminio
Attualmente sto usando un mix di parti che da un risultato accettabile.
Blocco centrale SAS Eagle in alluminio, braccetto inferiore Eagle in alluminio, fusello e tirante camber ATM in plastica. Ammortizzatori ATM alluminio.
Penso però di passare in futuro al SAS ATM carbon per provare a realizzare una PanCar con pianale in fibra di carbonio.
Se ti servono altre dritte sul SAS chiedimi pure, ci ho perso parecchie ore su quel "coso".