hai ragione!
se passi da Milano ci sono parecchi posti dove andare a bere una birra...
In effetti la tua analisi è corretta, in questo momento la prima necessità è attirare e coinvolgere i cosiddetti neofiti....
Non ne sono certo ma può darsi che l'idea dei motori "lenti" sia nata proprio per questo motivo, abbassare il livello per consentire anche ai meno esperti di giocarsela....anche se in realtà poi vincono sempre i soliti
Sui forum Americani l'argomento divide, c'è a chi piace perché ha modo di confrontarsi con i top drivers ad armi "pari", e chi invece vorrebbe la STOCK solo per i meno esperti e la MOD per i "pro" ovvero quei piloti sponsorizzati ecc..
la nostra è una situazione molto differente, un compromesso tra le due potrebbe essere qualcosa come la SUPER STOCK:
Un motore "medio"! diciamo tra i 40 e 50 avvolgimenti uguale per tutti....che ne dici?
anch'io sono convinto che in una gara la differenza la fa il pilota, e in effetti al regionale pur usando tanti motori diversi i risultati sono stati molto simili... ma per evitare di riascoltare le solite lamentele post gara: " ...eh si, mi ha battuto perché aveva un motore che aveva 500 rpm in più!...."ecc...
il motore unico è una buona soluzione....quello su bronzine sarebbe da rodare e richiete troppo tempo, quindi andrei su di uno cuscinettato....i più gettonati sono l' atm Stock e il Pn50, ultimamente tanti mi parlano bene del 17mm.
Qui però sorge un altro piccolo problema: quandi ragazzi saranno disposti a pagare quelle 15-20€ oltre al prezzo dell'iscrizione?
Se solo avessimo qualche sponsor.....
Per i FET ne facevo solo un discorso di praticità nelle gare.... è un casino controllare se uno li ha sostituiti...specialmente se il lavoro è stato fatto da qualche laboratorio specializzato.
a mio parere ha senso sostituirli solo per le gare con motori mosci come il 70T.....
Con i motori che usiamo va benissimo l'elettronica così come esce dalla casa.