Ecco qua il processo costruttivo nella usa prima versione.
Ho eliminato il motore 130 dello sterzo e aiutandomi con il dremelino ho scavato e fresato lo spazio disponibile per installare il micro servo Hitec Hs55 che è un po più largo del motore originale.
Visto che non usavo più il sistema pignone-rastrelliera(?) ho dovuto mettere dei perni sia sul braccio del servo che sulla barra dello sterzo per trainarla lateralmente, un sistema usato in tutte le Mini-Z. Per questo ho usato dei perni in acciao di 1mm usati per tenere insieme le maglie in titanio dei bracciali degli orologi.
E ho inserito il tutto dentro.
Poi ho rimontato tutto e fresando anche il necessario sulla parte superiore, ho messo la elettronica della Losi Mini-T in 27Mhz con tutti i cavi nuovi al silicone.
Accendendolo, mi sono reso conto del grande problema dello sterzo a cui accennavo prima, il perno del braccio del servo è troppo vicino al centro e di conseguenza, girando, lo spostamento laterale è piccolo.
Così ho dovuto spostare il perno fino all'ultimo foro del braccio, ma un problema tira l'altro e così facendo il servo non ci stava più perché toccava con la parte superiore del telaio.
Ho dovuto tagliare la parte superiore del telaio per alzarlo quei 3.5mm di cui avevo bisogno e usando dei distanziatori fatti su misura e avvitati con 3 viti svasate alla base del telaio sono riuscito a portarlo alla misura giusta. Per fissare il servo ho infilato una altra vite da uno dei laterali del telaio imprigionando così il servo.
Per finire nello scompartimento delle pile ho messo delle viti svasate che bloccano anche l'elettronica fissandola al telaio senza usare biadesivi, velcri o altri metodi "sporchi" e facilitando lo smontaggio in futuro.
Ed ecco arrivati alla fine del processo, macchina drift completamente proporzionale controllabile con una qualsiasi radio 27Mhz, che drifta benissimo grazie anche all'aumento di peso e rimanendo uguale da un punto di vista estetico
Spero vi sia piaciuta la modifica, ah… In vendita sul mercatino ;-D
Ciao!