pierberz ha scritto:
Come detto ho cambiato il gruppo di ingranaggi dello sterzo e tutto è andato perfettamente, ho usato il modello per la mezz'ora in cui ho provato la cella della fullriver senza nessun intoppo. Poi ha provato un po' mio figlio e dopo un po' ha avuto di nuovo lo sterzo bloccato, ho rismontato e c'era nuovamente rotto un dente dell'ultimo ingranaggio prima di quello col piolino. Mi viene quindi da pensare che possa non essere un caso, l'altra volta si è rotto dopo circa un anno da quando abbiamo la dNano mentre adesso subito dopo. Ho pensato che i settaggi delle radio potrebbero consentire un angolo di sterzo eccessivo e quindi sforzare gli ingranaggi anche dopo che sono arrivati al massimo della loro corsa e quindi ho settato le radio riducendo di un paio di step tale angolo finché non si sentiva più il motorino che continuava a lavorare una volta a fine corsa. Pensate che possa essere stata questa la causa o la concausa e che comunque sia opportuno procedere a tale regolazione?
...sinceramente non so dirti se possa essere questa la causa ma personalmente su tutte le dNaNo che usiamo riduciamo lo sterzo quel tanto che basta (normalmente 1 o 2 beep) a non farlo stare sotto sforzo quando lo sterzo è al massimo