davidino ha scritto:
Devo trovare un attimo di tempo per sistemare il regolamento in base hai sondaggi, spero di riuscire a vederlo con Hirosaka al più presto poi ve lo mando in modo da contribuire.
Incominciamo con chi si propone per il campionato Italiano così vediamo di decidere le date e i luoghi.
Io avevo pensato di fare 3 tappe:
- Milano (Club MzM Milano) valido anche per il Regionale PN oppure ne faremo una a parte
- Macerata (Club Jon Coffi)
- Latina (Club CMP Pontinia)
Le categorie per il Campionato Italiano 2012:
- Stock (FET Liberi) in più classifica parallela per i Junior (chi non hai mai corso un Campionato Italiano)
- GT Modified (FET Liberi)
- Le Mans (FET Liberi)
Commenti!
intanto come al solito ottimo lavoro fino ad ora e sono sicuro che con l'esperienza fatta l'anno scorso, riuscirete a fare un ottimo campionato.
l'unica cosa da dirti per il regolamento riguarda la situazione doppiati:
al mondiale usavano una regola non scritta ma più ufficiale di quelle scritte, detta in parole semplice era; la testa della corsa (il primo) ha sempre diritto di passare e si DEVONO spostare TUTTI! dal secondo in poi se sono nello stesso giro devono spostarsi comunque tutti, ma se anche il secondo è doppiato quando arriva dietro a una vettura (che sta in bagarre con altre vetture ) la vettura in questione potrà agevolare il sorpasso ma non spostarsi in maniera totale, perchè tutti devono fare la PROPRIA gara!
tutto questo senza che NESSUNO...e ripeto NESSUNO (ovviamente piloti in primis) PARLI!! nessuno può chiedere strada nessuno può dire spostati o fammi passare. ci sono i raccoglitori e il cronometrista che fa da direttore di gara.
al mondiale una sola persona durante una gara si arrabbiò per un sorpasso e addirittura il signor PN disse apertamente (Sergio era presente) che quel modo di fare era TOTALMENTE in contrasto con la filosofia di gara!
altra piccola cosa: durante le qualifiche non esiste classifica, quindi bisogna semplicemente usare tatto e intelligenza nei sorpassi!
ovvio tutto questo deve essere rispettato volta per volta considerando ogni singola situazione diversa tra loro!!!
quindi è una LINEA di pensiero e non una LEGGE!!