bhaal ha scritto:
Chiedo scusa se faccio mille domande ma non ho capito molto bene i vari sistemi che ci sono in commercio ed i relativi software.
Kyosho produce
http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage ... etlang=itache costa parecchio e non ha nessun transponder incorporato, questo è il migliore per le miniz?
Sì ma si trova usato in genere. Occhio che il ponte c'è di due larghezze: 60 e 90 cm. Non so dirti se è il migliore ma a noi funziona molto bene e non ha mai dato problemi. Stiamo sperimentando per usarlo anche con le piccole dNaNo...
Cita:
per le dnano produce
http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage ... tlang=ita#sarebbe IC TAG? funziona per le miniZ? può gestire solo 9 macchine il sistema o è un limite del software?
Anche questo costa parecchie, ma molto meno di lapz
Sì è l'IC-TAG, è un sistema passivo, nel senso che sotto a tutte le dNaNo c'è una specie di piastrina "antitaccheggio" con ID unico al mondo per ciascuna auto. Esiste anche come opzione per le Mini-Z (dal sito Kyosho: MZW-113 Transponder-Modulo solo per Mini-Z). Mi sembra strano il limite di auto gestite (probabilmente è un limite del software che viene fornito nella confezione), è comunque compatibile anche con le ultime versioni di ZRound.
Cita:
Infine robitronic, che da quel che ho capito ha il software molto semplice.
Esatto, lo usano gli amici di Osio forse loro sapranno darti risposte precise, io non lo conosco...
Cita:
Ora volevo chidervi, di questi sistemi quali sono compatibili con il zround?
LapZ, GiroZ (
http://www.giroz.net) e IC-TAG.
I GiroZ li trovi da UnoaDieci:
http://www.unoadieci.com/prodottiCatego ... 7472319fa5Se non erro la limitazione è che non sono programmabili (quindi tutti devono averli diversi), mentre il LapZ può essere programmato in modo da generare infiniti ID.
Cita:
Ci sono altri software compatibli?
Ce ne sono altri, per esempio
http://www.flaco.org (POL qual è che usate voi con l'IC-TAG?)
Cita:
Sapete per caso se i dati vengono passati in chiaro o sono criptati? (altrimenti ci si potrebbe fare un software proprio con il robitronic)
Credo siano in chiaro ma data la quantità di software free già disponibili mi sembra assurdo ripartire da zero...