Pegaso ha scritto:
ok sei stato chiarissimo.....
Mi resta solo un dubbio....
Se gli altri continuassero ad utilizzare le Atomic, per avere un grip maggiore mi converrebbe andare con le PN o utilizzare le gomme al silicone????
Se doveste continuare a usare le Atomic non servirebbe a nulla il tuo utilizzo delle PN, anzi, saresti estremamente penalizzato per la scarsa aderenza che quelle gomme avrebbero...
Il mio umile consiglio è quello di fare come fanno tutti quelli che fanno gare ufficiali e come moltissimi altri club fanno, e cioè:
vietare l'uso di gomme al silicone!
Anche noi del nostro club, una volta acquisito questo concetto e capita l'importanza abbiamo vietato l'uso di suddette gomme, e anche se praticamente quasi tutti (me compreso) abbiamo ancora un sacco di gomme Atomic nuove insacchettate, è un sacrificio che darà i suoi frutti!
L'importante cmq è che puliate la pista, perchè altrimenti, come da noi, nonostante il divieto di suo di gomme al silicone, il grip non sarà mai come potrebbe essere! Il silicone depositato sulla pista non se ne va se non utilizzando appunto prodotti sgrassanti specifici!
See ya!