Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 04/12/2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pile fenomenali
MessaggioInviato: 27/02/2012, 19:01 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Casarano (Le)
Salve ragazzi, ho comprato da circa una settimana e mezzo un pacco di ministilo per la mia mini-z e volevo rendervi partecipi della loro bontà :lol:

Le ho comprate da un GBC Store, non so se è una catena in tutta Italia o c'è solo dalle mie parti, comunque le pile sono SKB, da 900mhA, ricaricabili e Ready to use. Praticamente mantengono la carica a lungo al contrario delle altre ricaricabili normali.

Prova pratica: appena arrivato a casa le monto, la macchina schizza via come una scheggia ma la carica dura pochissimi minuti. Rimango deluso e le metto sotto carica la notte a 0.1 A/h.

Il giorno dopo controllo il caricatore e...udite udite, carica effettuata di 1350 mhA!!! :o

Le rimonto subito e ci inizio a girare, durano e durano tanto, tant'è che mi stanco io prima che si scarichino loro! :)
Avrò girato più di mezz'ora con la mia mr02 con motore Atomic stock evolution r!

Prima avevo delle ricaricabili da 1100 mhA, caricavano circa 900 e la prestazioni erano inferiori.

Con le altre ricariche si arriva sempre al valore di 1350 mhA, ho provato a lasciarle ferme qualche giorno e riprenderle e sembra che mantangano davvero la carica.

Io non le conoscevo ma ve le consiglio vivamente!! Prezzo? 9.90 €.

Posto un link con la foto perchè image shack non lo so usare, se è vietato vi prego di scusarmi..
http://www.gbcwebstore.it/product_thumb ... =100&h=100

Fatemi sapere le vostre impressioni, ciao ciao!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pile fenomenali
MessaggioInviato: 28/02/2012, 0:42 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Bollate (MI)
Ciao, grazie della segnalazione.
qui a Milano nessuno le usa, potresti fare un confronto con:
Team Orion 750sho,
Atomic V800,
R1 Wurks 750?

queste sono quelle che noi utilizziamo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 10:11 
Non connesso
Pilota di Kart

No, purtroppo quelle non le ho mai usate, qui da me non si trovano facilmente e a ordinarle con la spedizione mi costano troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2012, 11:09 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
Avere uno dei pochi negozi di elettronica sotto casa ha dei vantaggi.
Aveva le pile skb e ne ho comperato un pacco di quelle nere costo 10€, ci sono anche bianche,
Il commerciante mi ha detto che la differenza è che quelle nere tengono di più la carica,
per il resto sono uguali.
Ovviamente non mi fido della dicitura “pronte all’ uso” che c’ è sulla scatola e le metto in carica con il “solito” powerex 9000 a 200 mah e vado a dormire le batterie si caricano a 1.42v e ciucciano c/a 850ma
(per fortuno dovevano essere pronte all’ uso!!!!). Le metto in cassetta e il giorno dopo sono in pista.
Prima faccio una scarica con le orion sho 750 giusto per avere un termine di paragone poi monto le skb e ..oh oh i primi due giri vanno veramente forte poi si stabilizzano comunque sempre con ottime prestazioni e cosi via per oltre 15 minuti ..! rimango meravigliato anche perchè ero scettico di non averle prese on line in un negozio di modellesmo!? Invece vanno veramente bene per controprova finite le skb metto un pacco di orion ez900 e non fanno che confermare il mio giudizio sull skb:
veramente ottime pile di pari livello delle sho 750 se vi capita non abbiate paura a comperarle

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2012, 12:49 
Non connesso
Pilota di Kart

Sono contento che qualcuno abbia avuto le mie stesse impressioni, io non uso la mini z su mega piste pero' ho notato subito la differenza con le vecchie 1100, a parte che queste hanno un valore nominale da 900 e invece caricano sempre molto di piu' :)
Comunque prendero le Wurks per avere un termine di paragano anche io!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2012, 23:04 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Bollate (MI)
Corrado ha scritto:
Sono contento che qualcuno abbia avuto le mie stesse impressioni, io non uso la mini z su mega piste pero' ho notato subito la differenza con le vecchie 1100, a parte che queste hanno un valore nominale da 900 e invece caricano sempre molto di piu' :)
Comunque prendero le Wurks per avere un termine di paragano anche io!

Le R1 Spaccano! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 16:47 
Non connesso
Pilota di Kart

nutella ha scritto:
rimango meravigliato anche perchè ero scettico di non averle prese on line in un negozio di modellismo

Io in tanti anni di modellsimo, 1:8 pista, rigida e rally game con mio padre non abbiamo mai comprato pile da negozi di modellismo, abbiam sempre comprato le celle singole proprio da quel negozio e assemblato i pacchi batteria che ci servivano, mai avuto problemi.
Tra l'altro proprio li abbiam scoperto le famose Sanyo Eneloop :)

Per quanto riguarda le wurks appena arrivano le provo e scrivero' qui le impressoni a confronto con le skb

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 19:53 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
Corrado ha scritto:
nutella ha scritto:
rimango meravigliato anche perchè ero scettico di non averle prese on line in un negozio di modellismo

Io in tanti anni di modellsimo, 1:8 pista, rigida e rally game con mio padre non abbiamo mai comprato pile da negozi di modellismo, abbiam sempre comprato le celle singole proprio da quel negozio e assemblato i pacchi batteria che ci servivano, mai avuto problemi.
Tra l'altro proprio li abbiam scoperto le famose Sanyo Eneloop :)

Per quanto riguarda le wurks appena arrivano le provo e scrivero' qui le impressoni a confronto con le skb

in tutte le categorie citate da te (1/8 pista, rigida e rally game) le batterie venivano usate per i servi e non per il motore della macchina. Nelle miniz come anche nelle categorie più grandi ma elettriche, le batterie sono FONDAMENTALI poichè sono come la benzina nei motori a scoppio.
Di recente comunque anche nelle categorie 1/8 pista rigida ecc ecc si è obbligati a comprare batterie da modellismo poichè tutti i servi o quasi, funzionano a 7.4 V e sono così potenti che servono molti C di scarica da parte delle batterie per avere un ottima resa in pista.

più andrai avanti con le miniz e più noterai che anche fra stesso modello di batterie c'e' sempre un "pacco" più potente e uno meno. ovviamente tutte queste mie parole non danno per scontato che le batterie citate da te in questo forum non siano buone, forse potrebbero anche essere super ottime...io per primo lo spero.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 1:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Si si, hai ragione. Io comunque parlo di esperienza personale, per l'uso che ne faccio io della mini z, queste pile sono ottime e si trovano facilmente in un normale negozio di elettronica a prezzi decenti, ieri ho preso 4 nuove ministilo da 1100 sempre skb a poco piu' di 6 euro:)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 16:18 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Monza
Si ma il vantaggio qual'è visto che comunque costano quanto le altre?cioè capirei lo stupore se costassero metà di un pacco atomic o la marca che preferite e andassero uguale,ma se le pago 10 euro come dice Paolo mi sembra normale che siano buone :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]