xoIV4Nox ha scritto:
allora devo cambia la carena a due sauber mercedes c9 mr03 lm l'offset dovrebbe essere +3 anteriore e +1 posteriore...superficie moquet 20mq
A questo proposito opterei per questa piccola lista della spesa, considerando che le macchine sono stock ma già provviste di cuscinetti:
600800 x 2 pan car
MR3002 x 2 t plate in carbonio (se sullo shop trovavo il pacco da 3 t plate in carbonio, prendevo quello)
RX1175 x 2 molle anteriori
MZ402 x 1 vario (il mio amico non ha i fermi delle batterie e l' accessorio per ruote)
AR-005 x 2 gomme posteriori
AR-003 x 2 gomme anteriori
ora il problema sono i cerchi:
posso utilizzare i cerchi che già ho,oppure devo cambiarli per montare quelle gomme(ho una sauber mercedes c9 con ruote stock)?avevo pensato a questi cerchi:
MR2070R1 per il posteriore o questi MR2076R1 ?
MR2070F3 per l'anteriore oppure questi MR2076F3 ?
non so scegliere i cerchi in relazione alle gomme anche se inizio a credere che anche quelli che già ho di stock vadano bene per le gomme...
consigli?
lunedì vorrei già acquistare il tutto
Ciao,
allora una piccola premessa:
il Telaio che stai utilizzando è del tipo
LM, questo si differenzia dai più diffusi MM-RM per alcuni particolari:
Cerchi: i tuoi anteriori hanno un diametro di 18mm contro i 20mm di quelli standard, i posteriori sono 21 contro i 20 di quelli standard. anche le gomme sono diverse.
Differenziale: il tuo è piu lungo di 4 mm di quelli standard.
Supporto Motore: il tuo permette di montare il motore sdraiato e molto in basso, così facendo si allunga la distanza che intercorre tra il telaio e l'asse posteriore ottenendo un passo di 102mm, più lungo di 4mm rispetto quelli standard a 98mm.
La sospensione: è studiata di conseguenza
se vuoi montare una scocca di tipo PAN (passo 98) devi cambiare alcune parti, specialmente nella parte posteriore.
Alcune si possono riutilizzare, come ad esempio i cerchi, ma ti troverai gli offset sballati e il telaio inclinato in avanti.
Io ti consiglio:
Cerchi +3 front e +3 post.
1 differenziale a sfere regolabile standard ( ce ne sono per tutti i gusti e budget) per la moquette è d'obbligo!
e un supporto motore MM per il passo 98mm. (anche qui stesso discorso di gusto e budget)
un kit DDS per il passo 98mm.
le gomme vanno benissimo quelle che hai scelto, per le post vanno bene anche le AR-144!
vale la regola che chi più spende meno spende!
nel senso che se prendi pezzi di qualità ti durano e funzionano bene, altrimenti spendi poco e cambi molto spesso.... e ti consiglio di prendere più di un set di posteriori perchè vanno via in fretta!