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Pilota di Kart |
Iscritto il: 18/03/2012, 12:38 Messaggi: 6
Città: Como City
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Allora ho notato che il ritorno dello sterzo della mia piccola non funziona come dovrebbe: sterzo a sinistra e rilascio e le ruote ritornano in posizione mentre a destra rimangono sterzate non ritornano dritte insomma. Inoltre in movimento sterzando tutto a sx non gira come sterzando a dx infatti a sx allarga molto mentre con a dx chiude moltissimo....da ferma si nota come anche a fine corsa sterzando a dx si senta che sforzi per sterzare oltre (mangia corrente è sottosforzo) mentre non accade a sx. Questo l'ho confermato anche dinamicamente....ovvero a bassa velocità (giusto per muovere il mezzo) se sterzo tutto a sx la macchina decelera ma continua a dare energia al motore...mentre sterzando a dx assorbe energia e "taglia" il motore e quindi la car si ferma.....
Ora domando: 1) come faccio a pareggiare le due forze? preferirei avere un servo che lavora sempre come quando opera a dx (che risulta più preciso in fase dinamica) e privilegia lo sterzo al motore come assorbimento. 2) far sì che in fase di rilascio dello sterzo la posizione sia "centrata" sempre.....questione di molla del salvamotore o potenziometro da "potenziare"? (non mi interessa una aumento del consumo energetico voglio sono che quando "mollo" sia in posizione centrale e non debba correggere....
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
_________________ Telaio: MA-10 AWD Elettronica: 27 mhz AM Carrozzeria: Lancia Delta Didier Auriol / Bernard Occelli Montecarlo 23/28 gennaio 1992
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