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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 07/02/2010, 21:12 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
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Oggi è capitata una cosa molto strana... abbiamo sempre girato con la pista sopra indicata partendo da setup classico per poi adattarci di fino in base alla temperatura..
Oggi al centro commerciale abbiamo girato come al solito.... MA!...
Niente grip! con le 20 posteriori avevamo una aderenza molto scarsa.. siamo stati costretti ad allentare tantissimo il differenziale per poter andare decentemente e dovevamo cmq parzializzare sempre il gas..
Da puntualizzare che la pista è sempre la stessa, il setup della macchina raramente cambia radicalmente su questa pista (fino ad ora), . Forse l'averla tenuta ferma per parecchi mesi (cmq giriamo regolarmente su quella in moquette), può averla impolverata/degommata?

Cmq se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere si faccia avanti..

Manu


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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 07/02/2010, 23:30 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Noi a Milano giriamo su moquettes ma sabato proveremo la pista Kyosho a Pavia...poi ti saprò dire...Hai consigli sulle gomme da usare?
Noi normalmente usiamo gomme Atomic, hai familiarità con queste gomme?

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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 0:01 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
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Città: Sabaudia/Roma
davidino ha scritto:
Noi a Milano giriamo su moquettes ma sabato proveremo la pista Kyosho a Pavia...poi ti saprò dire...Hai consigli sulle gomme da usare?
Noi normalmente usiamo gomme Atomic, hai familiarità con queste gomme?

No le atomic non le ho mai usate
non so se può esserti di aiuto cmq:
ho usato su quella pista solo gomme kyosho. Ho provato per pochissimo tempo con le gomme GPM ma con scarsi risultati.
Con la pista kyosho (di solito per come piace a me) uso 30 anteriori (scolpite e non) e 20 posteriori scolpite. L'estate o con temperature più alte le 40 anteriori.
tieni presente che ad esempio molti di noi preferiscono le slick con identica mescola alla mia.
Fai delle prove di sicuro con accoppiata 30ant-20 post già hai un buon punto di partenza.

Manu

P.S.con scocche touring..


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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 0:04 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Grazie per le info...

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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 1:39 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
forse mi va bene, dovrei avere un rimasuglio del telaio dell'AWD, proprio delle 30 anteriori e 20 posteriori, però tutte slick...
qual'è la differenza su quella superficie? si scivola un pelo di più con le slick?
Anche sui vari forum consigliano dietro le 20 Kyosho un po usate ;) e davanti le 30 sempre Kyosho o in alternativa le shimuzu 25 o PN simili... bisognerebbe fare delle prove.

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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 2:54 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Città: Milano
Stika io girerò con le mie solite Atomic 20 slick davanti e 10 "scultura fantasia" (AR-144) dietro e aggiusterò lo stile di guida di conseguenza... Almeno spero! ;)

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 13:19 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 10/01/2010, 13:46
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dopo moltissime prove fatte abbiamo(sopratutto chi ci capisce piu di me) che sulla pista kyosho vanno molto piu forte le macchine con passo rm ...alternativa unica per usare la mm è montare la lola con +3 posteriore e +1 all'anteriore.....


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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 13:21 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Io sulla Lambo ho +0 davanti e +3 dietro... sono sulla buona strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 08/02/2010, 21:58 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 10/01/2010, 13:46
Messaggi: 18
Città: Terracina
Tellurico ha scritto:
Io sulla Lambo ho +0 davanti e +3 dietro... sono sulla buona strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



diciamo di si ma avanti conviene allargare un po per avere meno la tendenza alla "puntata" a metà curva...

ovviamente quello che ho detto "puo" valere solo per la 02 sulla 03 nn ho nessuna info in merito :ugeek:


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 Oggetto del messaggio: Re: PISTA KYOSHO.....
MessaggioInviato: 15/02/2010, 16:46 
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Pilota di Kart
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Iscritto il: 14/02/2010, 20:07
Messaggi: 22
Città: Roma
Dopo un Po che circa 5 -10 giri più si hanno gomme morbide ,con un elevato potere adesivo, più sulle gomme aderisce un pulviscolo nero molto molto fine …da questo punto in poi le gomme perdono gradualmente sempre più aderenza sulla pista…

Naturalmente.

Basta passare i polpastrelli sopra la gomma per rimuovere il pulviscolo.

Quindi l’anteriore perde aderenza prima rendendo la sterzata molto più lunga …e il posteriore ...? se si dosa male il gas.... Piroletta … :shock:

Non ho ancora capito l’origine del pulviscolo ….polvere di gomma consumata ….o polvere della pista che si consuma …?

Certo è che ogni 10 20 giri non si può passare l’aspirapolvere.

Quale fondo avete provato solo quello più liscio?


Ciao

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D Nano Ferrari FXX - Mini z MR-03 Porsche 911 GT1 (RM) - http://www.youtube.com/user/MarcheseDelGrillo76


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