Perfetto! Ecco tradotto in linguaggio un po' più comprensibile quelle che erano le mie sensazioni espresse in maniera scarsamente professionale!
Anch'io devo dire di aver avuto l'impressione che il peso delle dNaNo sia adeguato rispetto alle caratteristiche del modello. Uno dei problemi principali sembra proprio lo scarso grip al posteriore quindi non pare vantaggioso ridurre il peso complessivo se non si aumenta tale grip. In quest'ottica mi sembra concepita l'interessante modifica qui descritta per allargare i cerchi posteriori e quindi aumentare il grip:
http://www.dnanoclub.com/viewtopic.php?f=2&t=227. Penso proprio che proverò a realizzarla, a prescindere dall'utilizzo di carrozzerie più leggere.
Per quanto riguarda le carrozzerie più pesanti effettivamente si può apprezzare un miglioramento in quanto a guidabilità e stabilità; d'altro canto avevo anche rilevato una riduzione di spunto; si potrebbe però ovviare a questo con l'impiego di motori performanti tipo radical black e allo stesso tempo tornando a rapporti più leggeri, magari montando il pignone da 6 invece di quello da 7 che avevo in occasione della prova della Reventon. Certo il problema è ulteriormente amplificato dal fatto che la mia pista è molto lenta e non permette particolari allunghi.