Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 24/11/2024, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifiche sull' avantreno! me lo consigliate?
MessaggioInviato: 22/04/2012, 23:22 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Formia (LT)
Vorrei migliorare l' avantreno della mia 03 presa un paio di settimane fa.
Ha gia' diversi upgrade come il retotreno con differnziale, il motore, giroscopio e altre cosette, ma girando sulla nostra pista non mi piace affatto come si comporta con l' avantreno (pressoche' originale) e vorrei migliorarlo.
Mi sono appena avvicinato alla 03, giro da tanti anni con la 01, e vorrei un vostro consiglio.
Questi sono i primi componenti che vorrei prendere, ditemi se sto facendo bene oppure consigliatemi su altro.

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=209
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=207
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=200

sono in dubbio anche su questo, puo' essermi utile?

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=695

ho urgenza di ordinare, quindi devo decidere in fretta.
Grazie a tutti ancipatamente.

Michele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modifiche sull' avantreno! me lo consigliate?
MessaggioInviato: 23/04/2012, 1:53 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
Di seguito una serie di Upgrade Reflex Racing (RX), Jomurema (JOM), PN Racing (MR) e Kyosho (MZW) per upgradare una MR-03....qui troverai la risposta alla tua domanda.

Chassy:
Kyosho MR-03 Chassis set N°32700 oppure 32750

Carrozzeria:
Mosler
Ferrari F599
Honda HSV
Vetri in Lexan PN Racing LW900 per Mosler ecc.

Front Parts:
1 x RX1159GY suspension mount +key
1 x RX1191 upper arms
2 x RX1172 king pin shims
1 x RX1178G low profile kuckles
1 x RX1183 MR-02/MR-03 long king pin spring set
1 x RX115CP: kit che comprende (RX1146+RX1150+RX1147)
1 x RX1192 Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set

Se vuoi con questo upgrade puoi fare il reverse King Pin:

1 x RX1167 MR-03 Low Profile Front Suspension Set

Chassis Parts:
RX1151 t bar mount
RX1179 Alluminium top cover
RX1145 titanium screw set for MR-03

Rear Parts:
RX1148 t bar set MM
RX1149 t bar set 96mm
RX1161 multi option rear suspension
RX1190 motor mount in alternativa RX1177
RX1185 spring set for Kyosho oil shock
R246-1221 Route 246 Oil Shock for MR-015/02/03 (Blue)

Drivetrain Parts:
600120 PN Racing Ball Bearing ser (7Pcs), Jomurema JOM280018 (JOM280015+JOM280016),
Reflex Racing RX1128, TRP Trp013
RX1137 thrust ceramic bearing
RX1188 53t spur gear V3
RX1155 o ring in alternativa Jomurema JOM280019
RX1156 center diff. Bearing oppure Jomurema 4x7x2 JOM280017
RX1180 ultra light diff housing kit
Kyosho MZW206-03 diff plates in alternative Kyosho R246-1231
Jomurema JOM280001 diff. Carbon shaft
Jomurema JOM280011 ceramic balls (ZrO2/ 8pcs)

Pignons 64 pitch:
MR2609
MR2610
MR2611
MR2612

Cerchi:
Cerchi economici
MR2071F3 (Anteriore) in alternativa MR2071F2
MR2071R3 (Posteriore)
Oppure Cerchi in Delrin machine cut:
MR2076F3 (MR2078F3) in altenativa MR2076F2 (MR2078F2)
MR2076R3 (MR2078R3)
Oppure Cerchi alleggeriti in Delrin machine cut :
MR2082F3 in alternativa MR2082F2 (Anteriore)
MR2082R3 (Posteriore)

Pneumatici:
Gomme per RCP (pista Nuova mai girato con gomme in lattice)
RRR06 PN Racing Mini-Z RCP Radial Rear Tire 6 Degree (1 Pair) (Posteriori)
RRR07 PN Racing Mini-Z RCP Radial Rear Tire 7 Degree (1 Pair) (Posteriori)
RSF15 PN Racing Mini-Z RCP Slick Front Tire 15 Degree (1 Pair) (anteriori)
RSF20 PN Racing Mini-Z RCP Slick Front Tire 15 Degree (1 Pair) (anteriori)

Gomme per RCP (pista dove si è girato con gomme in lattice)
Kyosho MZW38-20 in alternativa MZW38-10 (posteriori)
Kyosho MZW37-20, MZW37-30, MZW37-40 (anteriori)
Atomic AR-002 in alternativa AR-003 (anteriori)

Materiale per Assemblaggio e Manutenzione:
R246-1041 Route 246 Mini-Z Tire Tape Narrow
R246-1042 Route 246 Mini-Z Tire Tape Wide
96506B BALL DIFF. GREASE (15G)
SIL20000 Kyosho silicone oil 20000cps
MZW114 Kyosho MINI-Z King Pin Oil (Fluorine)
RX1139 Reflex Racing "Purple Stuff" Bearing and Bushing Oil with precision applicator tip

Batterie:
R1-750 R1 Wurks 750UHO MINI-Z AAA BATTERY
ORI13206 Team Orion AAA Ni-Mh Batteries Extreme V-max 750 SHO

Caricabatterie:
MH-C9000 Maha Powerex MH-C9000 Charger

Attrezzi e Setup:
600200 PN Racing Ball Bearing Cleaning Case
700650B PN Racing Mini Car Foam Stand (Blue)
700659 PN Racing Mini-Z MR02/MR03 V3 Setup Board in alternativa AW-007 Atomic Mini-Z Alignment Set-Up Board
Y--054 Atomic Bearing Testing Tool (Titanium)
AW-003 Atomic Mini-Z Setting Kit
EDS-290951 EDS Mini Combo Tool Set- 4 PCS

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 10:06 
Non connesso
Pilota di Kart

e la miseria....... :D
un passo alla volta...... :lol:

al momento voglio uppare l' avantreno, ho visto un scacco di soluzioni, ma non avendo mai girato seriamente con la 3 non vorrei arrivare a provarli tutti e spendere un pacco di soldi.
Diciamo che con l' esperienza fatta sulla 01 e sul prototipo la soluzione delle molle sul barilotto mi piace molto, per questo vorrei prendere i pezzi sopracitati.
Ho letto che c'e' anche una soluzione con le molle che si montano sotto il barilotto...ma non riesco ad immaginare come possa funzionare.
Poi la soluzioe della reflex per regolare velocemente la campanatura e il caster mi piace molto.
Intanto consigliatemi su questo 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 12:12 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Città: Abbiategrasso (MI)
Ciao Michele,
ti rispondo per quelle che sono le mie esperienze con le parti Reflex
D'accordissimo con te sull'acquisto dei fuselli Reflex, che secondo me sono ottimi, perchè hanno un'altezza ben inferiore agli altri, quindi hai molte più possibilità di personalizzazione dell'altezza da terra della tua macchina. A tal proposito è (quasi) d'obbligo l'acquisto di questi rasamenti, necessari appunto per spessorare i fuselli secondo le esigenze
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=992

Per quanto riguarda l'ammortizzatore vero e proprio, il sistema "upper profile" che tu hai scelto è ottimo, soprattutto per quanto riguarda la praticità e velocità di montaggio/smontaggio, ma io dopo un lungo utilizzo di questo optional, sono passato al sistema "Low Down Profile" che pur necessitando di maggior manutenzione (leggasi più frequente pulizia delle mollettine e del fusello) è molto più preciso e sensibile rispetto all'altro
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=213
Io te lo consiglio vivamente!

Poi l'upper suspension mount che hai indicato ti dico di acquistarlo a mani basse, anzi bassissime... E' un pezzo veramente indispensabile sia per le regolazioni che offre, che per le migliorie che apporta! vai sul sicuro!!!!!

Infine, il braccio inferiore dell'Atomic che hai segnalato io te lo sconsiglio, ma per il semplice motivo che a brevissimo sarà disponibile il braccio inferiore della Reflex, pensato e realizzato espressamente per tutti gli optional che tu stai pensando di acquistare... e che quindi andrebbero a completare tutto l'anteriore! Inoltre, ha caratteristiche uniche rispetto a quello che segnali e agli altri in commercio di altre marche. Io lo sto attendendo con ormai impazienza esagerata!!!! :P
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=1612

In my opinion,
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 12:38 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Bollate (MI)
Deltoz ha scritto:
Vorrei migliorare l' avantreno della mia 03 presa un paio di settimane fa.
Ha gia' diversi upgrade come il retotreno con differnziale, il motore, giroscopio e altre cosette, ma girando sulla nostra pista non mi piace affatto come si comporta con l' avantreno (pressoche' originale) e vorrei migliorarlo.
Mi sono appena avvicinato alla 03, giro da tanti anni con la 01, e vorrei un vostro consiglio.
Questi sono i primi componenti che vorrei prendere, ditemi se sto facendo bene oppure consigliatemi su altro.

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=209
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=207
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=200

sono in dubbio anche su questo, puo' essermi utile?

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=695

ho urgenza di ordinare, quindi devo decidere in fretta.
Grazie a tutti ancipatamente.

Michele

Cosa non ti piace del comportamento del avantreno?
Gli articoli che hai scelto a mio parere sono ottimi, il funzionamento della sospensione è molto simile a quello della 02, con la differenza del camber dinamico...
i King pin extra lunghi hanno di positivo il fatto che non richiedono molta manutenzione inoltre è molto semplice smontare le clip in plastica per cambiare le molle.
a proposito, se usi il sistema con le molle sopra il barilotto avrai bisogno delle molle per la MR02 ;) RX1183 o l'alternativa di altri marchi e non di molle per la MR03!!!
L'upper mount che permette di regolare camber e caster è un must!
Per quanto riguarda il lower tower arm set, io lo chiamo coperchio inferiore... :lol: se hai fretta va benissimo quello che hai scelto, tieni presente però che è più largo di quello originale Kyosho di 0,4mm, di conseguenza otterrai un camber statico approssimativo di circa 1° anche regolando l'uppermount a 0°.
a meno che non prendi anche i braccetti superiori più lunghi....RX1191 consigliatissimi! questi hanno l'effetto di diminuire il guadagno del camber rendendo l'avantreno molto più docile.
Un consiglio: usando i barilotti ribassati ti accorgerai di avere un sacco di drop, e un sacco di corsa sulla sospensione con il conseguente guadagno di camber, per questo avrai bisogno di spessori... gli RX1172 sono eccezionali per regolare entrambi.
possono essere usati ovunque, persino tra i due cuscinetti della ruota anteriore....... ;)

just my two cents

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 12:50 
Non connesso
Pilota di Kart

yahuzz ha scritto:
Ciao Michele,
ti rispondo per quelle che sono le mie esperienze con le parti Reflex
D'accordissimo con te sull'acquisto dei fuselli Reflex, che secondo me sono ottimi, perchè hanno un'altezza ben inferiore agli altri, quindi hai molte più possibilità di personalizzazione dell'altezza da terra della tua macchina. A tal proposito è (quasi) d'obbligo l'acquisto di questi rasamenti, necessari appunto per spessorare i fuselli secondo le esigenze
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=992

Esattamente la considerazione che avevo fatto io, inoltre ha una superficie di attrito inferiore.
Prendo anche i rasamenti, anche se ne ho una miriade accumulati in 10 anni :)

yahuzz ha scritto:
Per quanto riguarda l'ammortizzatore vero e proprio, il sistema "upper profile" che tu hai scelto è ottimo, soprattutto per quanto riguarda la praticità e velocità di montaggio/smontaggio, ma io dopo un lungo utilizzo di questo optional, sono passato al sistema "Low Down Profile" che pur necessitando di maggior manutenzione (leggasi più frequente pulizia delle mollettine e del fusello) è molto più preciso e sensibile rispetto all'altro
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=213
Io te lo consiglio vivamente!

Per quanto riguarda il low down profile non ho ben capito dove vanno le mollette, dalle poche foto credo di capire che vanno sulla parte inferiore dell' auto, addirittura al di sotto del telaio, questo mi porta a pensare che il perno scenderebbe di diversi mm, e forse e' un problema sulla nostra pista con dei cordoli abbastanza altri e una via di fuga in erba sintetica altina. Questi perni che vanno verso il basso potrebbero toccare, anche se sono molto vicini alla ruota.
E' cosi? oppure le mollette vanno altrove?
Forse quel braccio inferiore della reflex che deve uscire avra' gli attacchi poco piu' alti per ovviare a questo problema?

yahuzz ha scritto:
Poi l'upper suspension mount che hai indicato ti dico di acquistarlo a mani basse, anzi bassissime... E' un pezzo veramente indispensabile sia per le regolazioni che offre, che per le migliorie che apporta! vai sul sicuro!!!!!

Infatti, gia' solo vedendolo in foto mi e' parso ottimo, inoltre ho avuto modo di vederlo sulla macchina di un mio amico e mi sembra il miglior sistema.

yahuzz ha scritto:
Infine, il braccio inferiore dell'Atomic che hai segnalato io te lo sconsiglio, ma per il semplice motivo che a brevissimo sarà disponibile il braccio inferiore della Reflex, pensato e realizzato espressamente per tutti gli optional che tu stai pensando di acquistare... e che quindi andrebbero a completare tutto l'anteriore! Inoltre, ha caratteristiche uniche rispetto a quello che segnali e agli altri in commercio di altre marche. Io lo sto attendendo con ormai impazienza esagerata!!!! :P
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=1612

In my opinion,
Davide

Per risponderti a questo consiglio che mi hai dato sono andato a leggere cosa c'e' scritto sul link, in effetti c'e' scritto esattamente quello che supponevo io prima sulle considerazioni dei perni bassi ecc... quindi diciamo che sarebbe da abbinare al set low down profile, mentre per l' upper io non lo monterei.

Bhe' su questa faccenda della parte di sotto e della scelta tra low e up profile non saprei cosa scegliere.ù
Un' altra cosa....quelle mollette cosi piccole si trovano facilmente?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2012, 12:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Hirosaka:27 ha scritto:
Cosa non ti piace del comportamento del avantreno?
Gli articoli che hai scelto a mio parere sono ottimi, il funzionamento della sospensione è molto simile a quello della 02, con la differenza del camber dinamico...
i King pin extra lunghi hanno di positivo il fatto che non richiedono molta manutenzione inoltre è molto semplice smontare le clip in plastica per cambiare le molle.
a proposito, se usi il sistema con le molle sopra il barilotto avrai bisogno delle molle per la MR02 ;) RX1183 o l'alternativa di altri marchi e non di molle per la MR03!!!
L'upper mount che permette di regolare camber e caster è un must!
Per quanto riguarda il lower tower arm set, io lo chiamo coperchio inferiore... :lol: se hai fretta va benissimo quello che hai scelto, tieni presente però che è più largo di quello originale Kyosho di 0,4mm, di conseguenza otterrai un camber statico approssimativo di circa 1° anche regolando l'uppermount a 0°.
a meno che non prendi anche i braccetti superiori più lunghi....RX1191 consigliatissimi! questi hanno l'effetto di diminuire il guadagno del camber rendendo l'avantreno molto più docile.
Un consiglio: usando i barilotti ribassati ti accorgerai di avere un sacco di drop, e un sacco di corsa sulla sospensione con il conseguente guadagno di camber, per questo avrai bisogno di spessori... gli RX1172 sono eccezionali per regolare entrambi.
possono essere usati ovunque, persino tra i due cuscinetti della ruota anteriore....... ;)

just my two cents

e' troppo originale.... :) no a parte gli scerzi, non mi piace come risponde e voglio avere maggiore possibilita' e velocita' di settaggi.
Per le molle non lo so come sono quelle della 02, ho sempre usato la 01, sono uguali?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]