yahuzz ha scritto:
Ciao Michele,
ti rispondo per quelle che sono le mie esperienze con le parti Reflex
D'accordissimo con te sull'acquisto dei fuselli Reflex, che secondo me sono ottimi, perchè hanno un'altezza ben inferiore agli altri, quindi hai molte più possibilità di personalizzazione dell'altezza da terra della tua macchina. A tal proposito è (quasi) d'obbligo l'acquisto di questi rasamenti, necessari appunto per spessorare i fuselli secondo le esigenze
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=992Esattamente la considerazione che avevo fatto io, inoltre ha una superficie di attrito inferiore.
Prendo anche i rasamenti, anche se ne ho una miriade accumulati in 10 anni
yahuzz ha scritto:
Per quanto riguarda l'ammortizzatore vero e proprio, il sistema "upper profile" che tu hai scelto è ottimo, soprattutto per quanto riguarda la praticità e velocità di montaggio/smontaggio, ma io dopo un lungo utilizzo di questo optional, sono passato al sistema "Low Down Profile" che pur necessitando di maggior manutenzione (leggasi più frequente pulizia delle mollettine e del fusello) è molto più preciso e sensibile rispetto all'altro
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=213Io te lo consiglio vivamente!
Per quanto riguarda il low down profile non ho ben capito dove vanno le mollette, dalle poche foto credo di capire che vanno sulla parte inferiore dell' auto, addirittura al di sotto del telaio, questo mi porta a pensare che il perno scenderebbe di diversi mm, e forse e' un problema sulla nostra pista con dei cordoli abbastanza altri e una via di fuga in erba sintetica altina. Questi perni che vanno verso il basso potrebbero toccare, anche se sono molto vicini alla ruota.
E' cosi? oppure le mollette vanno altrove?
Forse quel braccio inferiore della reflex che deve uscire avra' gli attacchi poco piu' alti per ovviare a questo problema?
yahuzz ha scritto:
Poi l'upper suspension mount che hai indicato ti dico di acquistarlo a mani basse, anzi bassissime... E' un pezzo veramente indispensabile sia per le regolazioni che offre, che per le migliorie che apporta! vai sul sicuro!!!!!
Infatti, gia' solo vedendolo in foto mi e' parso ottimo, inoltre ho avuto modo di vederlo sulla macchina di un mio amico e mi sembra il miglior sistema.
yahuzz ha scritto:
Infine, il braccio inferiore dell'Atomic che hai segnalato io te lo sconsiglio, ma per il semplice motivo che a brevissimo sarà disponibile il braccio inferiore della Reflex, pensato e realizzato espressamente per tutti gli optional che tu stai pensando di acquistare... e che quindi andrebbero a completare tutto l'anteriore! Inoltre, ha caratteristiche uniche rispetto a quello che segnali e agli altri in commercio di altre marche. Io lo sto attendendo con ormai impazienza esagerata!!!!
http://www.minizracing.it/minizshop/index.php?main_page=product_info&cPath=65_193_66_68&products_id=1612In my opinion,
Davide
Per risponderti a questo consiglio che mi hai dato sono andato a leggere cosa c'e' scritto sul link, in effetti c'e' scritto esattamente quello che supponevo io prima sulle considerazioni dei perni bassi ecc... quindi diciamo che sarebbe da abbinare al set low down profile, mentre per l' upper io non lo monterei.
Bhe' su questa faccenda della parte di sotto e della scelta tra low e up profile non saprei cosa scegliere.ù
Un' altra cosa....quelle mollette cosi piccole si trovano facilmente?