Ludo ha scritto:
Forse io ho esagerato... carrozza 30g. Vettura pronto gara 171g...
Non ho ancora capito quanto vantaggio ci sia a limare così tanto.
Di certo dovrei limare un secondo dai pollici (lì c'è grasso che avanza!!!
)
no no...non hai fatto troppo. la mia in Germania pesava 169 grammi circa. quindi sei un grande...hai fatto un ottimo lavoro!
il vantaggio è talmente tanto che la differenza si vede immediatamente. Basta pensare che su tutte le curve a 180° o 90° quindi dove la macchina ri-parte da ferma o quasi, chi ha la vettura leggera dovrà spostare meno peso..quindi avere uno scacco migliore..ma i vantaggi non finisco qui. con una vettura leggera si consumano meno in tutto.. batterie in primis. si possono usare motori meno potenti e quindi più "dolci" nell'uso.
per dare un piccolo esempio e come se nella mia Clio che ha 104 cavalli potessi scegliere fra due opzioni.
opzione A: mettere 20 cavalli di più!
opzione B: togliere 200 chili dalla vettura!
beh..non c'e' confronto. meglio togliere 200 chili dalla mia macchina. poichè il rapporto peso potenza è il binomio vincente di ogni vettura.