Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 21/11/2024, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: differenza prestazioni motori stock pn 70
MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:32 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Città: Abbiategrasso (MI)
Stamoce ha scritto:
Parli dell' esponenziale?

Il KT18 ha quella funzione!

Se non erro l'esponenziale della KT18 è assimilabile al CURVE di una Helios o una Eurus, quindi non dovrebbe essere quello... ma non ne sono sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:42 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Coriano
Anche io sono scettico in merito a quel comando del kt18.
Però sul manuale c'è scritto che il raggiungimento dell'accellerazione massima avviene + velocemente.
Io non ho notato tutta questo benefit usando l' esponenziale del kt18, è anche vero che l' ho usato due volte. Ma gente che corre con me ci crede fermamente, come se fosse una manna dal cielo!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2012, 12:58 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
il punch è una funzione diversa dall'esponenziale !

il punch è settaggio dell'acceleratore dalla posizione neutrale a quella iniziale.

invece l'esponenziale è quello che ha spiegato bene yauhzz.

nel caso della KT18 quello che si può regolare (non collegandola al pc) è il DR.... dual rate cioè la funzione massima e minima di ogni singolo canale...per dirla in parole povere. la massima sterzata (in maniera singola per ogni direzione) e il massimo motore (in ogni direzione).

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:23 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Coriano
Ho capito!
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2012, 22:01 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Sabaudia/Roma
yahuzz ha scritto:
volorc ha scritto:
I motori sono stati dall'organizzazione (tutti pn70).
I loro rapporti erano lunghissimi (13-52) ma la cosa che spaventava era non tanto la velocità data dal rapporto ma il controsenso dell'accelerazione nonostante quel rapporto!
e non mi venite a dire che il pn70 è un mostro di coppia!
5-6 decini a giro sono troppi come gap, quindi bisogna scoprire dove " interpretano il regolamento". :evil:
riflettiamoci su..

Orco

Un "trucco" che mi è stato spiegato da alcuni dei ragazzi li a Madrid è quello di alzare il più possibile il punch, fino a raggiungere un compromesso tra la spinta che si ha appena si spalanca il gas e la tenuta in curva evitando il sottosterzo dovuto appunto all'eccessiva spinta nel lento.
Garantisco che funziona! Io non faccio testo perchè a Madrid ho corso con pile del ca**o, ero senza fet e ho disseminato la pista di pezzi... però funziona, ho usato questo sistema anche ieri nelle prove col 70t (proprio quello usato a Madrid) sulla nuova pista in vista del nostro prossimo campionato, e il record della pista è mio (per ora!) con 4 decimi sul secondo!
Proprio come dici tu Orco, il 70 come coppia è una emerita schifezza, ma alzando il punch (io lo tengo al 60% con pile loffie e al 35-40% con le pile che spingono) si rimedia a questo difetto particolarmente evidente! ;)
Prova Piedone, poi dimmi se funziona!
Enjoy it!!!!

raga ma io ho sempre giocato con gli aereoplani e lì il punch non lo abbiamo... (solo dual rate, expo, corsa e al massimo il curve)
quindi che vi devo dire?? che non si finisce mai di imparare... e poi come diciamo noi a roma...
"CORCA che te le dicono certe cose...." se non era per yahuzz.. (GRAZIE).....(e gli altri ....maledetti!!)
eppure a madrid i miei lamenti in aramaico antico li sentivano tutti....
faremo delle prove prima possibile, anche perchè mi diverto di più nella stock facendo i trenini a prova di scia, ma essere lì, e non partire già sverniciato..

Orco (che di macchine non capisce na se@a)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2012, 22:09 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Sabaudia/Roma
Stamoce ha scritto:
Ho capito!
Grazie.

carino il gruppo firma... anche se ho visto che il "se non puoi batterli... penalizzali/squalificali" funziona meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2012, 0:30 
Non connesso
Pilota di Formula 1

volorc ha scritto:
yahuzz ha scritto:
volorc ha scritto:
I motori sono stati dall'organizzazione (tutti pn70).
I loro rapporti erano lunghissimi (13-52) ma la cosa che spaventava era non tanto la velocità data dal rapporto ma il controsenso dell'accelerazione nonostante quel rapporto!
e non mi venite a dire che il pn70 è un mostro di coppia!
5-6 decini a giro sono troppi come gap, quindi bisogna scoprire dove " interpretano il regolamento". :evil:
riflettiamoci su..

Orco

Un "trucco" che mi è stato spiegato da alcuni dei ragazzi li a Madrid è quello di alzare il più possibile il punch, fino a raggiungere un compromesso tra la spinta che si ha appena si spalanca il gas e la tenuta in curva evitando il sottosterzo dovuto appunto all'eccessiva spinta nel lento.
Garantisco che funziona! Io non faccio testo perchè a Madrid ho corso con pile del ca**o, ero senza fet e ho disseminato la pista di pezzi... però funziona, ho usato questo sistema anche ieri nelle prove col 70t (proprio quello usato a Madrid) sulla nuova pista in vista del nostro prossimo campionato, e il record della pista è mio (per ora!) con 4 decimi sul secondo!
Proprio come dici tu Orco, il 70 come coppia è una emerita schifezza, ma alzando il punch (io lo tengo al 60% con pile loffie e al 35-40% con le pile che spingono) si rimedia a questo difetto particolarmente evidente! ;)
Prova Piedone, poi dimmi se funziona!
Enjoy it!!!!

raga ma io ho sempre giocato con gli aereoplani e lì il punch non lo abbiamo... (solo dual rate, expo, corsa e al massimo il curve)
quindi che vi devo dire?? che non si finisce mai di imparare... e poi come diciamo noi a roma...
"CORCA che te le dicono certe cose...." se non era per yahuzz.. (GRAZIE).....(e gli altri ....maledetti!!)
eppure a madrid i miei lamenti in aramico antico li sentivano tutti....
faremo delle prove prima possibile, anche perchè mi diverto di più nella stock facendo i trenini a prova di scia, ma essere lì, e non partire già sverniciato..

Orco (che di macchine non capisce na se@a)

brutto pezzo di cipolla fetente...ma se appena mi hai detto che eri lento io ti ho immediatamente domandato se la tua radio aveva il punch ! !!!!! che mangia il "pane scordato"....te possino magnà li cani vicino al lago...così magnano e bevono pure!!!

comunque...il punch..aiuta..ma non è il turbo..che si cerca! ;-)
poichè molti piloti che sono arrivati dietro a molti di noi (compreso io) avevano il punch al massimo !

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2012, 15:00 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Latina
Comunque non penso che il problema sia il punch della radio altrimenti si sarebbe notato pure sulla gt ma così non è stato quindi penso che il problema sia da un altra parte...

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2012, 16:58 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
Secondo il mio punto di vista per la stock:

- Settaggio Punch sulla Ko
- Un buon rodaggio del motore in modo da consumare indotto e spazzole portandolo subito al massimo
- Una buona selezione delle batterie (R1 Wurks, Rp747), selezionare le migliori celle.
- Un buon dito

Penso sia stato questo il segreto....

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2012, 22:11 
Non connesso
Pilota di Formula 1

FireFox ha scritto:
Comunque non penso che il problema sia il punch della radio altrimenti si sarebbe notato pure sulla gt ma così non è stato quindi penso che il problema sia da un altra parte...

perchè sulla GT avevi problemi di poca potenza ? ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]