Ciao grazie a tutti per i tanti consigli che mi state dando
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rispondo prima a Volorc, ti ringrazio per l'invito stasera giorno in cui giriamo noi (Mercoledì), vedo gli altri e giro il tuo invito, così se gli altri sono d'accordo ci organizziamo e veniamo a trovarvi, presto posteremo foto e video delle piste sulle quali giriamo.
Rispondendo a Matteo, dico che forse hai ragione quello che pensavo pure io, avendo un anteriore troppo morbido inteso come gomme potrebbe causare quell'effetto compasso e provvederò a fare cambiamenti in tal proposito, anche se ho un problema sulla mescola delle gomme, la macchina più performante la comprai usata e il tipo mi diede tutta una serie di gomme ma non suddivise, tutte mischiate, a sentir lui erano tutte 30 e 40 ma ho i miei dubbi, quindi ogni volta che prendo una gomma in mano non sa mai che roba è, se 30 - 40 - 20 - 10 boooo inoltre molto consumate quindi se erano 40 ora avranno comunque l'elasticità di una 10-20, le uniche gomme che di sicuro so la loro durezza sono, quelle stock che escono con la macchina nuova quindi quei mattoni, sia delle atomic 10 ant - 20 post che comprai io e che ho da parte per il resto caos totale, quindi mi converrà comprare diversi set e catalogarmeli per sapere bene quello che faccio di volta in volta.
Rispondendo ad Hirosaka come detto anche a Matteo dovrò fare come dici anche tu aumentare il Grip al posteriore, e quindi solito discorso di sapere con certezza che mescola monto all'Ant e al Post, provvederò, riguardo il sovrasterzo lo fa in tutte le situazioni che hai citato, rilascio, frenata, percorrenza e accelerazione. Riguardo il comportamento dell'anteriore diverso, sinceramente se devo essere onesto non so come la trovo rispetto all'altra se più dura o meno, feci tempo fa una modifica con una rondellina per aumentare il precarico della molla ho visto che mi trovavo meglio e ho lasciato così, credo che la differenza sostanziale stia nel fatto che questo sistema di ammortizzazione diretto sulla ruota sia più efficace rispetto a quello stock che ha tutto un sistema di leveraggi che per me non è efficiente, non da modo alla macchina di adattarsi completamente al tracciato.
Per il momento vi ringrazio e magari stasera visto che andrò a girare proverò a fare le modifiche che mi avete consigliato e vediamo se cambia qualcosa, ciaoooooo.