Cita:
Significa che il passo dello chassis limted SP è volutamente più largo per ottenere miglior tenuta di strada?
Cosa vuoi dire, come fa un passo a essere più largo?
Anzi, il passo è uguale, sempre 62,0.
Mi sembra che i due telai siano del tutto uguali, l'unica differenza che vedo è nelle ruote/pneumatici (tread sta per battistrada), probabilemnte montano ruote diverse.
In ogni caso gli chassis sono TUTTI uguali, ciò che li differenzia sono i set per l'adattamento alle singole carrozzerie e cioè: i body mount (anteriore e posteriore-centrale), i mozzi posteriori, i bracci dello sterzo (inferiore, superiore e tirante dello sterzo). Poi ovviamente anche il motor mount, anche se nella maggior parte dei casi si utilizza l'MM. Ci sarebbero poi anche due tipi di portamozzi anteriori ( a e B) ma di fatto si usa quasi sempre solo il tipo A
Quello che devi fare è secondo me procurarti un qualsiasi telaio, vedere quali misure ti servono misurando la carrozzeria che devi adattare e poi confrontare sul mitico tabellone quale carrozzeria corrisponde alle tue misure. A questo punto ti procuri i pezzi necessari, fondamentalmente body mount, hubs (mozzi posteriori) e bracci anteriori.
Certo che se hai un passo così ridotto da non trovare alcun modello MM con un passo così corto allor devi prendere in considerazione un RM...