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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Entry level
MessaggioInviato: 04/01/2013, 22:41 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 04/01/2013, 22:35
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Città: Busto Arsizio
Per prima cosa, dato che sono appena arrivato, un saluto a tutti.
Ora la domanda ;)
Leggo qua e la.... e vedo che per iniziare si consiglia un modello MR-03. Mi chiedo perchè per un entry level si devo optare per il modello (base) top?
Cioè, per "capire" se si seguirà questo hobby, non è conveniente investire in modelli più economici?
Sia chiaro che la mia non è polemica... è solo per cercare di comprendere questo mondo.
Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 18:51 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
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Ciao DYD!
La tua è una domanda assolutamente pertinente, ma ti do subito una risposta per cercare di farti capire.
la MR02 è un modello di ormai parecchi anni fa, e anche se ultimamente hanno aggiornato l'elettronica e fatto uscire gli ultimi modelli con elettronica a 2.4GhZ, rimane cmq un modello nettamente superato.
Ovvio che è ancora pienamente supportato come ricambi e optionals perchè molti posseggono ancora questo chassis, ma non è più consigliabile acquistarlo poichè le innovazioni e le migliorie che la 03 offre rispetto alla 02 sono tante e sostanziali.
Poi tutti i discorsi che potrai sentire (compreso il mio) non valgono assolutamente se il tuo acquisto è legato ad esempio al gioco in casa, o al divertimento di bambini, o simili. Il mio è uni discorso votato alla massima resa che si può ottenere in una gara... in altri casi l'acquisto di una 02 o 03 è strettamente legato a gusti, disponibilità, ecc...

In ogni caso, concludo dicendoti che ormai lo standard è la 03, che puoi tranquillamente considerare come la versione base/standard e la versione top... son tutti gli optional che andrai ad acquistare in futuro che miglioreranno le prestazioni! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 19:20 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 04/01/2013, 22:35
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Città: Busto Arsizio
Ho capito.
Lo stesso concetto si applica sulle MA-010? Perché di questo modello avrei trovato un usato sui 100€


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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 21:29 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
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Città: Macerata
ciao DYD, la differenza per la 4WD sta nel fatto che gli organi meccanici in movimento sono più del doppio rispetto alla MR03 quindi richiede più del doppio di manutenzione. Tutto questo considerando (come detto giustamente da yahuzz) che la MR03 è la più performante in assoluto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 21:39 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 04/01/2013, 22:35
Messaggi: 3
Città: Busto Arsizio
Jon per la manutenzione è immaginabile che sia superiore, ma chiedevo se lo stesso gap che c'è tra MR03 e MR02, è uguale tra MA015 e MA010.... perchè se così fosse sarebbero 100€ buttati, no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 23:13 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
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Ciao dyd se vuoi divertirmi in casa ok l awd ma se pensi di andare in pista anche solo una volta all' anno la m03 è l unica scelta consiglio di venirci a trovare in pista di givedi potrai renderti conto meglio e più di quanto riesci a fare sul forum ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Entry level
MessaggioInviato: 05/01/2013, 23:26 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
DYD ha scritto:
Jon per la manutenzione è immaginabile che sia superiore, ma chiedevo se lo stesso gap che c'è tra MR03 e MR02, è uguale tra MA015 e MA010.... perchè se così fosse sarebbero 100€ buttati, no?


scusami avevo capito che volevi sapere se una ma010 era comparabile a una mr03.
il gap è un pò meno forse nel caso delle due 4WD. poichè nella meccanica sono identiche e cambiano solo l'elettronica.

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