jon coffi ha scritto:
secondo voi visto il nuovo sistema di lap counter (Kyosho dNaNo Lap System Home Edition) si puo' utilizzare per una pista di mini z?
devo scegliere un sistema di cronometraggio semplice da poter essere acceso e usato anche dagli utenti della mia pista! che gli metto?
Si puo usare con le mini-Z, ma da quanto leggo in giro il software incluso è molto limitato, e permette un massimo di 9 auto in pista....anche se c'è chi ha già sviluppato un software alternativo con molte più funzioni come Flipside Racing, anche la nuova versione dello ZRound supporta l'Hardware Kyosho IC TAG.
Noi usiamo la combinazione LapZ (Hardware) e Zround (software) e la cosa positiva è che i transponder LapZ possono essere riprogrammabili, ma sono difficilmente reperibili.
Oggi il sistema più diffuso è il GiroZ, questo ha il limite dei transponder che hanno un id fisso...ma a meno che voi siete in più di 30 persone il problema non si pone.
Un altra alternativa è il robitronic, non lo conosco ma c'è qualcuno qui sul forum che l'utilizza con successo.prova a fare una ricerca
jon coffi ha scritto:
si possono fare anche gare?
e una altra cosa, questo affare che si mette sotto la macchina può dare fastidio nella guida? tocca a terra?
Questo non te lo so dire, ma tieni presente che è molto sottile, sulla dNaNo è praticamente un adesivo, per la mini-Z e fissato su un supporto da montare sotto l'anteriore, non credo dia fastidio.