Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma sono appena tornato dalle ferie
pierberz ha scritto:
Osservazione interessante, la prossima volta che mi capita proverò a disattivare il gyro.
Tra l'altro si spiegherebbe perché con i motori stock non succede, visto che si usano senza gyro... anche se il motivo resta oscuro...
noi in realtà usiamo il Gyro anche sui motori stock
ma con questi e anche con l' Xspeed Kyosho il problema non si pone ( mentre ci è successo quello che si blocchi dopo una sosta e riparta con una spintina anche millimetrica e praticamente sempre non abbiamo avuto soluzioni tranne in due casi in cui è bastato semplicemente ripulire l'esterno della cassa motore per farli tornare a posto...ho pensato fosse sporcizia metallica/ferrosa che interfersce con il magnete del motore)
pierberz ha scritto:
Ma dopo che staccate il gyro, se lo ricollegate i motori che davano problemi funzionano di nuovo normalmente oppure funzionano normalmente senza più utilizzarli col gyro?
Preciso che a noi il problema lo da in funzione della batteria, molto presto con batteria stock 130 mAh e molto più tardi con quelle da 200 o 240 mHa il che fa pensare ad un problema di assorbimento dei motori pompati ma, per rispondere alla domanda, con entrambe le batterie se stacchiamo il Gyro il comportamento torna normale fino ad esaurimento pila che confermando la teroia dell'assorbimento finisce di li a poco.