Chi siamo e cosa facciamo:Il Club Mini-Z Milano (MzM) è formato esclusivamente da valorosi combattenti del radiocomando, pronti a difendere l'onore del club in qualsiasi competizione!
Detto questo, torniamo con i piedi per terra, e ci raccontiamo un po'.
Il Club Mini-z Milano (MzM) nasce nel Dicembre 2009 grazie all'opera di: Sceriffo, Benny70, Ivanmartin18, Tellurico, Hirosaka:27, Davidino, MiniZdim.
Le risorse erano poche, ma con la buona volontà a volte si fanno i miracoli: metri di moquette recuperati da una mostra di orologi, polionda, paraspigoli e colla a caldo e in meno che non si dica la pista è pronta!
E in settembre 2010 viene fatto l'investimento per acquistare la nuova enorme pista professionale RCP, che aprirà al club MzM le porte all'organizzazione di importanti gare a livello nazionale e internazionale.
Il Club Mini-z Milano (MzM) si riunisce tutti i giovedì (salvo eccezioni) presso la Bocciofila Comina in Via Uruguay 31 (Zona Centro Commerciale Bonola) a Milano. La serata ha inizio alle ore 20.30 e termina alle ore 24.00. Chi arriva prima incomincia a montare la pista, mentre lo smontaggio incomincia alle 24.00 e quindi per tale ora si deve interrompere ogni attività.
La pista è senza dubbio una delle più grandi piste professionali RCP disponibili oggi in Italia, con una superficie di oltre 100 mq. nella sua configurazione massima.È presente il sistema di cronometraggio Lap-Z per l'acquisizione e la gestione dei tempi di gara. Il software utilizzato è ZRound con lettura vocale dei tempi attraverso il potente impianto audio disponibile nella sala.
La pista in configurazione 15 x 4,5 metri:
La pista in configurazione 18,5 x 5 metri: