Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 23/11/2024, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio/smontaggio pista
MessaggioInviato: 07/02/2014, 11:04 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Bovisio Masciago MI
Ciao a tutti. Ieri sera parlando con Simone mi ha comunicato una sua idea che io trovo giusta e ve la sottopongo per un parere.
Visto che perdiamo in continuazione persone, io credo, a causa del montaggio e smontaggio pista che dopo una giornata di lavoro è particolarmente pesante e noioso e visto che tra una cosa e l'altra spesso la pista nn è pronta prima delle 22:00, si potrebbe pensare di pagare qualcuno che arriva alle 20:30 a montare la pista e poi ritorna alle 00:30 per smontarla.

Così facendo, prima di tutto sarebbe molto + comodo per tutti noi ma credo anche che il nostro hobby ne gioverebbe, facendo ritornare a girare parecchia gente che nn ha voglia di sbattersi in montaggi e smontaggi..........

Ditemi cosa ne pensate.

Ciao

Corrado

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio/smontaggio pista
MessaggioInviato: 07/02/2014, 12:59 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Saronno
Ovviamente favorevole :lol:
traducendo in numeri con 9 - 10 presenze paganti 10,00 € a serata ci sarebbero i fondi per coprire i costi dell'affitto della sala Melograno e la rimanenza per il "candidato" che percepirebbe 160 -200 euro mese. Considerando la situazione occupazionale penso che ci potrebbero essere parecchie persone interessate a percepire 200 euro per 8 ore di lavoro ( 1 montaggio 1 smontaggio ) x 4 sere. Considerate che un barista a chiamata x farsi il culo quadro per 6 ore percepisce 40-50 euro.
La cosa poi potrebbe trasformarsi in un maggior numero di presenze fisse con un conseguente flusso di cassa positivo con tutti i benefici del caso.... magari comprare un portatile ... magari dei trasponder più affidabili e interattivi..... macchinetta del caffè del gruppo.... luci da tavolo...... ecc
Il bacino da cui attingere potrebbe essere l'oratorio cosi da semplificare i rapporti tra prete e persona che deve organizzarsi con le chiavi.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 13:35 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: CALTANISSETTA
:| Io sono favorevole !!!!!!!!!!!!!! Per le poche volte che posso ciao Filo :|

N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2014, 14:11 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
Ciao un servizio che aumenterebbe la fruibilità della sala melograno ben venga!!
Sarebbe una vera comodità . Bisognerebbe trovare qualcuno in zona

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 11:38 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
L'idea è buona e penso farebbe piacere a tutti non montare e smontare la pista.
Probabilmente si può trovare qualcuno che monti alle 20.30 ma sullo smontaggio della 1.00 di notte la vedo più difficile.
Comunque ci possiamo informare se si riesce a trovare un candidato.
Non dimentichiamoci che il club non ha una cassa ricca e i soldi raccolti ogni sera, al momento coprono la retta della sala.
Se partiamo con questa iniziativa e non riusciamo ad aumentare il numero dei partecipanti paganti, andiamo sicuramente in negativo.
Per una decisione simili bisogna essere tutti d'accordo e valutarla bene tutti insieme!
Giovedì ne parliamo al club, cercate di venire tutti e capiamo come muoverci!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 12:02 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Favorevolissimo e ho la persona giusta che sta passando per un momento lavorativo complicato.

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 12:22 
Non connesso
Pilota di Kart

Davide, lungi da me fare i conti in tasca al club ma, se la stanza costa 50 Eur a sera, mi stai dicendo che adesso a malapena facciamo 5 presenze per giovedì?

L'alternativa per non rischiare è lasciare tutto come è e guardare la gente che viene sempre meno, fino a quando le persone saranno davvero meno di 5 per pagare l'affitto.

Corrado

p.s. Non è questione di piacere o non piacere montare e smontare è che la gente a causa del montaggio e smontaggio non viene più.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 12:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Potrebbe funzionare! Ma come dice giustamente Davidino, a oggi l'affluenza di persone (soprattutto "che girano" e quindi che pagano) non giustificherebbe la spesa. Bisognerebbe essere molto chiari con la persona "monta-smonta" e dirgli che non è un "lavoro" con orizzonti temporali definiti e che da un momento all'altro potremmo non averne più bisogno. Proiettandomi qualche mese in avanti mi sento di dire anche che con l'inizio delle belle giornate alcuni di noi potrebbero tralasciare "il giovedì minizetaro" a favore di attività modellistiche alternative (vedi 1/10 ed elicotteri)...la dinamica di defluenza dell'anno scorso non è stata delle più confortanti... O detta in altro modo: con l'aumentare degli impegni all'aria aperta (anche durante il weekend) è inevitabile che alcuni del gruppo decidano di rinunciare all'appuntamento del giovedì (e questo a prescindere che la pista si debba montare/smontare o meno).

Per quanto riguarda gli orari di montaggio vorrei aggiungere che, montandola da solo, la pista non potrebbe essere comunque pronta prima delle 21.30. Da solo è davvero un lavoro impegnativo e dubito che ci voglia meno di 50minuti. A parte l'ultimo giovedì (in cui la pista è stata completata intorno alle 22) mi sembra di ricordare che nell'ultimo mese circa l'orario di completamento è stato comunque intorno alle 21.30-21.45. Valutiamo bene se i 40-50 euro sono spesi bene per un anticipo che non arriverebbe forse nemmeno alla mezz'ora. Diverso sarebbe con 2 persone "monta-smonta", ma lì sforeremmo sicuramente con il budget.

Per quanto riguarda lo smontaggio, avere un orario fisso in cui smettere di girare potrebbe dare maggiore ordine e rispetto degli orari in caso di gare, ma allo stesso tempo toglierebbe una certa flessibilità di orari (in quanto capita spesso di fermarci a girare ben oltre le 00.30, e chi si ferma fino a quell'ora nel 99% delle volte si ferma a smontare senza particolari problemi/lamentele).

Ultima considerazione: alcune mattonelle della pista sono un po' sul consumato/rovinato andante. E' importante che l'eventuale lavoratore sia molto preciso nel riporre i pezzi come si deve onde evitare danni alla cosa più importante e indispensabile del club.

Ciao a tutti,
Ste

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 13:32 
Non connesso
Pilota di Kart

Non è questione di anticipo o posticipo, la gente non viene perché dopo una giornata di lavoro non ha voglia di sbattersi ancora per giocare. E' sotto gli occhi di tutti il problema affluenza.
Secondo me dipende da quello, però possiamo sempre perderci in 1000 discussioni e voli pindarici di piste che calano dall'alto e non fare un cazz come al solito.

Corrado

p.s. se come detto la sala costa 50 Eur a sera, non vedo come sia possibile che al momento si copra a malapena l'affitto, trovo impossibile che mediamente ci siano meno di 5 persone a girare. Se poi spendiamo soldi in altre iniziative io non lo so, ma forse sarebbe meglio prima spendere per i soci ed eventualmente dopo (se tutti approvano) spendere soldi del club in altre iniziative.

p.p.s Per giovedì sarebbe bello avere un bel rendiconto di dove sono stati spesi i soldi, in modo che la gente che ce li ha messi decida dove li vuole spendere il prox anno.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2014, 14:10 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
Bene vedo che la discussione è appassionata e tutti alla fine abbiamo lo stesso obiettivo che e di far crescere il nostro club, esponiamo pure le nostre idee, dubbi e perplessità e poi troviamoci pe tirare le somme. MA NON IN PISTA! ! troppe distrazioni troppe interruzioni! Troviamoci un'altra sera in un altro posto.
Ps io sono disposto a autotassarmi per garantire 6mesi di paga a chi fa il lavoro,
E chiexiamo al prete di farlo entrare mezz'ora prima ciao

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]