ciao
io ho preso da poco una mr03 sport proprio come la tua, solo che è la versione con carrozzeria sauber.
le prime cose da fare sono giustamente mettere i cuscinetti, e magari anche i dadi ruote in alluminio (quelli in plastica hanno vita breve se monti e smonti spesso i cerchi).
per il motore, il suo di scatola alla fine può anche essere sufficiente, dipende tutto dal tracciato.
per imparare va benissimo. è tranquillo, ma ti permette di imparare a capire il modello ed assettarlo, senza sbattere quà e là nelle curve. io ho sia quello, che un PN70T (che devo ancora provare in pista).
andare su motorizzazioni più spinte, ti richiederebbe di cambiare altre cose, tra cui il differenziale ed banchino posteriore, ed i costi iniziano a salire.
a proposito di differenziale, valuta anche quello, in genere è lo step immediatamente successivo ai cuscinetti, dato che il differenziale di serie in plastica non è il massimo dell'affidabilità, e non è regolabile.
il motore brushless, richiede l'eletttronica dedicata, come giustamente hai scritto.
per le batterie, dipende tanto da come sono messe (nuove, usate...), e dalla motorizzazione che usi.
con elettronica originale, e batterie ricaricabili "non da competizione" (delle comuni varta), io giro quasi mezzora su pista.
i tempi di ricarica con un buon caricabatterie, sono di 45minuti/un'ora. ricaricare le batterie più rapidamente le potrebbe danneggiare, riducendo la loro vita utile.
per le gomme, quelle per rcp vanno bene. oltre alle gomme (che alla fine si scelgono in base alle esigenze personali e di assetto), ti direi di prendere anche dei cerchi, dato che quelli delle kyosho lemans sono un po' particolari: soprattutto gli anteriori sono più piccoli dello standard, le gomme classiche non montano, mentre sul posteriore va tutto bene. per essere sicuri, meglio prendere anche i cerchi standard e vai sul sicuro.
P.S.: vedo che sei di brescia, dove di preciso? non siamo molto distanti, io sono della vallecamonica.