le slick originali tengono poco, sono dure. lasciandole solo all'anteriore, e montando delle gomme migliori al posteriore, l'avantreno scivola, ed il modello risulta sottosterzante. sembra più facile da guidare perchè non va in testacoda (cioè in sovrasterzo), ma tende solo ad allargare le curve. quando ci prendi la mano ti accorgerai però che perde in precisione ed in rapidità di inserimento in curva.
mettendo anche all'anteriore delle gomme con aderenza maggiore rispetto a quelle di serie, la macchina ha più tenuta anche davanti, tende a puntare e perdendo aderenza dietro va in testacoda. se ammorbidisci gli ammortizzatori anteriori, la situazione peggiora, diventa ancora più sovrasterzante.
in genere si montano al posteriore delle gomme più morbide che all'anteriore, appunto per limitarne l'effetto sovrasterzante.
un altro parametro su cui intervenire è anche il differenziale.
il parquet comunque è un fondo poco adatto alle miniz, la tenuta è poca e di conseguenza i problemi di assetto si amplificano molto.
_________________ MINI-Z SPORTS MR-03
|