ragazzi oggi ho fatto una cosa che..... se mi vedeva qualcuno appassionato di Dnano gli prendeva un colpo...............................
come riscontrato da tutti voi il differenziale di serie non lavora come dovrebbe.
oggi mentre la pacioccavo (ahimè non ho la batteria....
) ho notato quallo che dite voi... che non lavora bene sto differenziale!!
allora mi armo di mini cacciavitino e inizio lo smontaggio.... (ho detto: "do solo un'occhiata")
beh... dopo aver smontato completamente tutto il differenziale, noto che i satelliti sono di una perfezione inaudita.... che tutto è maledettamente perfetto..... e niente.. va a scatti....
dopo una mezz'oretta di prove, di osservazione, di smotaggi e rimontaggi ho capito che il problema deriva dal fatto che i due pignoni del differenziale
sono troppo vicini!!!
i satelliti in pratica sono schiacciati li in mezzo ai 2 pignoni!! i denti troppo vicini sono la causa del movimeto a scatti!!!
quindi, capito il problema, decido di provare a modificare qualcosa...
ho messo un piccolo spessore (tre goccioline di attack) sotto il pignone (lato ruota).. e sembrava funzionare molto bene... solo che non si metteva più il "c" ring sull'alberino (in pratica non si chiudeva più il differenziale..
)
allorchè prendo un bel respiro... monto l'alberino del differenziale nel mandrino del dremel, e inizio a tornire l'esagono dell'alberino (per diminuire lo spessore dell'esagono, così da guadagnare spazio all'interno della cassa)....
bene dopo aver ridotto lo spessore dell'esagono... lavoro finito.. rimonto....
beh? non ci credevo manco io..... differenziale lavora fuidissimo sia a destra che a sinistra!!! ma è migliorato parecchio!! oserei dire perfetto!!!!!!
sono troppo contento!! quasi quasi faccio un video!!!!!!!!!!!!!
e io che pensavo di averla rovinata ancora prima di averla usata un secondo....