MiniSpeedCircus nasce con l'intento di far conoscere e diffondere il mondo delle micro auto radiocomandate, il progetto prevede un sistema di eventi e gare su tutto il territorio nazionale tramite una o piu piste itinerati che viaggieranno lungo il territorio italiano permettendo così agli appassionati di girare, gareggiare e partecipare ad una classifica nazionale.
Sono previsti anche accordi con clubs internazionali per l'organizzazione di giornate di gara su piste standard che permetteranno di gareggiare quindi attraverso la registrazione dei tempi in una o più classifiche unificate tramite la registrazione online dei risultati tutto questo sara reso disponibile ai piloti tramite un sito di prossima apertura che sarà raggiungibile all'indirizzo
http://www.minispeedcircus.com.
Tutto questo sarà possibile utilizzando le ultime tecnologie che le aziende leader di mercato ci metteranno a disposizione.
Il primo di questi eventi sarà una sorta di test per poterci tarare e migliorare man mano che gli incontri si susseguiranno. Sappiamo che non sarà facile ma bisogna pur cominciare.
MiniSpeedCircus è un'idea che da tempo coltiviamo e che ora grazie anche ad altri progetti legati al modellismo sta lentamente prendendo forma.