Allora, ho questo problema, e credo di averne anche individuato la causa:
il motore non va più, nel senso che quando premo l'acceleratore... tutto resta muto, morto, insensibile...
Ho provato a collegare i cavi del motore direttamente alle linguette delòle batterie... ed il motore funziona, quindi non è il motore (un genio, eh?).
Allora ho provato anche a toccare i contatti sulla scheda, ovvero dove i due cavetti portano la corrente delle batterie, tanto per essere sicuro che non sia colpa di un cavetto spezzato: tutto funziona, quindi la corrente al circuito integrato arriva.
Non arriva però ai due "poli" cui si collegano i cavi motore. Pertanto, credo (chiedo lumi su questa mia analisi) sia bruciato uno dei due integrati che stanno sotto, (se non erro sono quelli che chiamano FET... sbaglio?).
Questa mia intuizione è suffragata anche da un certo... odore di bruciato...
Domanda: qualcuno di vooi ha mai avuto un inconveniente del genere?
E' possibile sotituirli o è opera al di fuori di logica?
Se si, sono
questi quelli da prendere in sostituzione?
Visto il costo... e l'eventuale sbattimento, secondo voi conviene? O conviene (come sto pensando..) aggiornare tutta l'elettronica con l'articolo che avevo già pensato nel tread sulla vibrazione dello sterzo (
http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?i ... 99e55cf0a3)?
Questo senza passare ai 2.4, che comporterebbe anche un cambio di trasmittente...