Giusto per aggiungere qualcosa agli interventi stringati di Benny e Nutella direi.....
Innanzitutto prima serata con pavimento "liscio" o quasi
pista poggiata metà su piastrelle e per l'altra su cemento non ancora perfettamente asciutto, quindi nientesali scendi e "millebolle" da stendere sotto la moquette. (sarà ancora meglio quando verrà posata per intero sulle piastrelle nuove).
Non so se è stata solo la mia impressione ma il grip era nettamente inferiore a come siamo abituati, con gomme nuove il posteriore pattinava parecchio
Paddock quasi al completo, mancavano all'appello solo El Terrible e MiniZdim...(che fine avete fatto?)
presenti anche Andrea (è venuto a salutarci prima di trasferirsi a Bali, beato lui!), Davidino e Luigi, che ha ripreso con una micro camera una delle manche di qualifica.(admin non puoi pubblicare il video?)
Come al solito, dai primi test sul tracciato, i più veloci sono stati nell'ordine Petrus e Tellurico, ma anche io mi difendevo bene ( al termine della Q1 detenevo best lap e la pole provvisoria ). Grande bagarre per la conquista del 4° posto in Q2 e di conseguenza in finale A, contesa tra Teo (un po sotto tono per via della schiena bloccata
) e un sorprendente Benny, che senza aver provato molto è risultato veloce sin da subito, alla fine l'ha spuntata Teo per 1.8" dopo 22 giri.
Il Q2 ha visto Tellurico riprendersi la Pole e Petrus il Best lap in 11.054
(sul giro singolo non ha rivali
) mentre io ne ho combinata una delle mie
perchè non provare a fare il Q2 con le stesse batterie della Q1???
risultato: ho dovuto fermarmi a fare un pit stop
e grazie ai fidati Benny e Doc sono tornato in pista prendendo "solo" 3 giri. Grande prova di Benny nell'altra batteria.
La finale B è stata praticamente la fotocopia della Q2 con Benny sempre al comando, con un andatura da finale A, e a seguire Sceriffo,Ghepi,e Nutella.
Ho visto molto bene Sceriffo,la guida migliora di volta in volta (la dNaNo è utile in questo senso
) anche se continuo a pensare che sia penalizzato dalla carrozzeria che usa....quel frontale alto e l'assetto tipo motoscafo erano inguardabili!
Ghepi ancora alla ricerca del set-up ottimale (butta via quelle gomme in spugna!) e Nutella che inizia a divertirsi ( sembra che adesso la macchina faccia quello che vuole lui
)
La Finale A è stata come l solito ricca di colpi di scena.... al via ci siamo toccati io e Teo (azz! non erano questi gli ordini di scuderia!!!
) perdendo così il contatto con le due freccie Tellurico e Petrus, ma niente di grave.. al secondo o terzo giro è successo qualcosa al mio motore, probabilmente le spazzole sono andate, e la macchina si è piantata in mezzo ad una curva, prontissimo il recupero, che appena capito il problema mi ha dato una spintarella alle ruote e via! a questo punto sono ultimo e non so quanti giri di distacco ho da Tellurico, forse 2, ma sapendo che la gara è ancora molto lunga spingo
riesco a passare Teo e qualche giro dopo sento dallo speaker che la coppia di testa si è scambiata vicendevolmente la posizione....per una ventina di giri non è cambiato nulla, anche se mi sembrava di andare forte come i primi...a pochi secondi dalla fine ho notato Petrus fermo che chiedeva un cambio batterie, mentre tutti lo invitavano a finire visto che mancava veramente poco...in conclusione ho strappato la 2ª posizione a Petrus nell'ultimo giro
Finalmente un podio!!!
e anche la sfiga sembra girare da altre parti
Complimenti ancora a Tellurico che se azzecca un giro veloce fà la gara perfetta, in gara il best te l'ho fregato io
, vedo già la scritta TELL.......... sul Trofeo per il il 1° campionato MzM
alla prossima!