ciao!!
che radio hai??
comunque le miniz le puoi prendere in considerazione un po tutte, purchè siano kyosho, le altre sono un po troppo "giocattolini" secondo me...
).
parlando di kyosho, sono tutte buone, ma magari evitando la "iSeries", che a detta di alcuni è troppo economica e vale di meno delle altre sella serie "racer" (la iSeries la riconosci pechè si chiama MR02i, e ha la placchetta con la scritta kyosho nera anzichè argentata).
Di telai ce ne sono vari tipi, ma fondamentalmente sono
o a trazione posteriore:
MR01 MR015 MR02 (sia 27mHz che 2,4Ghz ASF)
MR03(solo 2,4ghz ASF)
o a trazione integrale:
AWD (sia 27mHz che 2,4Ghz ASF)
esistono due tipi di frequenze per le miniz: i 27Mhz, e il sistema 2,4Ghz ASF
il primo, funziona con i quarzi, e puoi utilizzare una qualsiasi radio in commercio, purchè in 27Mhz.. la seconda, è un sistema a 2,4Ghz senza quarzi, mafunziona SOLO con le frequenze ASF, specifiche per miniZ... per usare il 2,4Ghz ASF puoi usare la radio kyosho a volantino (kt-18) oppure le Ko-propo con il modulo ASF dedicato. Questo modulo si può anche con una radio Futaba Hitec o Sanwa, purchè si compri a parte un'adattatore per il modulo (il modulo kopropo è piu piccolo e non monta senza l'adattatore)
per il fatto che la vuoi facile da guidare, dipende dove la guidi... in casa sulle piastrelle, è sicuramente più facile la awd.. però in pista su moquette sono più facili da settare quelle con trazione posteriore..
ehm, non so piu cosa dire
spero di esserti stato d'aiuto..
ciao!