Eccomi ragazzi!
Dunque, in una bocciofila che somigliava più al deserto del Bahrein, vista tutta la sabbia presente dopo i lavori di pavimentazione, ci siamo dovuti dar da fare parecchio per rimettere la pista in condizioni decenti....
nonostante il set-up improvvisato, a turno ci siamo messi alla "guida" dell'aspirapolvere di Petrus
con il quale devo dire, che tra tutti, il più costante e preciso è risultato Teo...
Per il layout questa volta si sono sbizzarriti, insieme al solito Petrus, Sceriffo, Teo e Ivan, anch'io ho buttato giù qualche cordolo
ed il risultato è stato davvero azzeccato, un mix di misto-veloce con un bel curvone da fare in pieno e una parte lenta ma senza imbuti come per le scorse serate.
Si temeva che la sabbia peggiorasse drasticamente il grip, ma così non è stato, tutto sommato era buono.
Qualifiche interessanti, che però non hanno portato particolari novità: Tellurico e Petrus sempre velocissimi, con Teo, me e Ivan a poca distanza.
Sono particolarmente soddisfatto dei 23 giri nel Q2 perchè nei due round del Q1 non sono mai riuscito a prendere un buon ritmo e ad andare oltre ai 21, mentre Tellurico aveva la pole provvisoria con 23, seguito da Ivan, Teo e Petrus con 22.
Ovviamente la main A del Q2 ha visto Petrus prendersi la pole position con 24 giri (che avevo strappato provvisoriamente nella mainB) e Tellurico il secondo posto in griglia con 23 e best lap abbondantemente sotto i 12"
11.514 P A U R A !!!!
Quindi con la griglia di partenza Petrus, Tellurico, Hirosaka:27, Ivan, Teo arriviamo alle finali.
Finale B funestata di errori di lettura del sistema lapZ, parecchi sorpassi, bagarre, alla fine la vittoria è andata a Ghepi, Bravo! con 38 giri
seguito a 3" da Benny, a 3 giri Sceriffo ed infine Nutella.
Finale A devo raccontarla???
come può essere andata???
Ottima la partenza, per me ovviamente
,dove sono riuscito a superare i due "mostri", due tre giri al comando poi uno strano rumore
tipo barattoli legati dietro l'auto degli sposi...
per una decina di giri tutto ok o quasi poi la macchina ha iniziato ad interpretare le curve in modalità random
chiudendo di brutto in una, sottosterzando nell'altra fino a quando ho notato ad occhio che tutto l'asse posteriore si è incassato sotto la scocca, ritiro
pensavo di aver rotto la t-plate, ma in realtà mi son perso le due viti che la tengono fissata al banchino....
Chi mi ha fatto la macumba???
io avrei qualche idea....
Anche Petrus ha avuto una gara tribulata, non ho capito il motore non andava bene o se anche a lui ha dato problemi la T-plate.
Comunque per la cronaca ha vinto ancora una volta Tellurico,oramai non ci sono più aggettivi
, secondo Ivan, davvero molto bravo e a chiudere il podio Teo, Bravo anche a te! sei migliorato tantissimo! di la verità, in officina hai montato una pista per allenarti
Complimenti ancora a tutti! e alla prossima
PS. Davide giovedì sei dei nostri! OK?