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 Oggetto del messaggio: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 11:43 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
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Qual'è secondo voi un buon modo per evitare questo problema?
(Oltre a mettere gomme più morbide al retrotreno).
Tipo appesantirla, indurire la molla della sospensione...potrebbero essere metodi efficaci?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 12:34 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Personalmente eviterei di appesantire se puoi risolvere in altro modo.
Generalmente il sovrasterzo dipende dal bilanciamento dei pesi che hai tra anteriore e posteriore, oltre naturalmente al tipo di gomma (che mescola usi e su che superficie?). Potresti provare prima di tutto a cambiare la T-Plate, io proverei prima con una più morbida, e in seguito se non ottieni l'effetto desiderato con una più dura. Eviterei di toccare le molle, lo farei solo se vedo che il cambio della T-Plate non ha sortito risultati...

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 13:24 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
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E' sicuramente tutto risolvibile mettendo una gomma più morbida (ancora siamo tutti fermi alle stock), era più per una questione di principio, per capire un po' quanto la distribuzione dei pesi incida sulla trazione...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 13:37 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Località: Italia
Città: Milano
Ah ecco... buttate le gomme da scatola SUBITO e vedrete che va tutto a posto. Con quelle è come girare sul ghiaccio, altro che sovrasterzo! Praticamente è come andare in giro su una Ferrari Enzo con le ruote del calesse... :twisted: :lol: :mrgreen:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 14:14 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Beh dai è già da un po' che giriamo con quelle e come allenamento tutto fa brodo :lol:
Poi una volta messe le morbide andremo a scheggia :D :D
Comunque proprio ghiaccio ghiaccio non è...
Pista in poliuretano, pulita, gomme lavate, si va via abbastanza bene (il sovrasterzo (solo in uscita) viene dopo un po', appena comincia ad accumularsi un po' di polvere...)


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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 15:09 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Ma usate anche il motore di scatola vero? Perché è quando si cambia motore che il passaggio alle gomme in lattice è un vero must... ;)

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 16:58 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
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Sisi, tutto stock :) a parte i cuscinetti e i dadi autobloccanti


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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 13/05/2010, 20:52 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 02/03/2010, 1:08
Messaggi: 16
Località: Norway
Città: Norway
You can try to add some preload to your front springs. This should make your car more stable on throttle.
Also, if you use a top shock of some kind, try a little stiffer spring. Sounds strange maybe, but works very good on high grip tracks.

One more thing that should help, is to lower the rear end a bit. I dont know what motor mount you use, but if you can, try mount the diff axle in the highest position (This gives the lowest rear end). This will give some rear grip.

BR
Rune

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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 0:26 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
mettere l'asse posteriore piu' basso aiuta molto. ma visto che avete tutto di scatola! :roll:

method to lower the rear axle is an effective solution.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sovrasterzo in uscita...
MessaggioInviato: 14/05/2010, 0:46 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Wow! Thanks for the accuracy!
Grazie a tutti :)
E' bello imparare da voi :)
(It's great to learn from you)


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