Ciao a tutti!
Penultima prova del 1° campionato MzM che come al solito ha riservato parecchie sorprese....
Layout velocissimo, in pratica una S con due grandi rettilinei e sole 4 curve.
8 piloti a contendersi la vittoria per la defezione di Nutella e qualche ospite d'eccezzione: yahuzz
Nella prima sessione di prove libere come al solito Petrus il più veloce, poi io,Ivan e Tellurico, che in questo frangente accusava problemi, in un solo decimo... Teo dietro di un soffio ed un sorprendente Sceriffo, davvero in palla, che ha sfoggiato una guida più precisa e meno aggressiva di quanto ci aveva abituato.
Si arriva al Q1 dove ho ottenuto la pole provvisoria con 28 giri seguito dai soliti Petrus e Ivan e prima sorpresa Tellurico in difficoltà
ma ancora più sorprendente Sceriffo che relega Teo alla main B per la Q2
Per il Q2 sono stato ancora il più veloce con 29 giri seguito da Petrus ad un giro e Tellurico e Ivan staccati di mezzo secondo dopo 27 giri. Teo non è riuscito a scendere sotto il tempo ottenuto da Sceriffo nel secondo round della Q1 quindi è rimasto per la prima volta in Finale B, peccato per Sceriffo, se ci fosse stato il 9° pilota molto probabilmente avrebbe corso la Finale A...
Finale B: Teo vince autorevolmente con 53 giri, solito duello nei primi giri tra Benny e Sceriffo,dal quale esce vittorioso quest'ultimo, Ghepi in continuo miglioramento a chiudere, appena risolverà i problemi di assetto ne vedremo delle belle...
Finale A: adesso posso dirlo..ho corso per 10 minuti preparato alla solita sorpresa: carrozza? batterie? t-plate? viti? interferenze radio? incredibilmente niente di tutto ciò!
tutto liscio per 57 giri... 1° gradino del podio!
Pole, giro veloce e vittoria,cosa chiedere di più?
Per la cronaca Tellurico secondo, che con questo risultato conferma il suo primato in classifica staccando il suo diretto avversario ed ha praticamente una mano sul trofeo di campione, e 3° Ivan dopo essersi scambiato più volte la posizione con Petrus, quest'ultimo ancora una volta fermato per problemi di batterie. cosa aspetti a selezionarne un pacco decente????
Per "El terrible", che ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci e costanti (sempre sul podio), peseranno tantissimo le due giornate di assenza...
Come evidenziato dal Tellurico non è ancora tutto deciso, quindi per l'ultima prova tutti daranno il massimo per ottenere il miglior risultato in classifica....anche se è molto difficile il mio obiettivo è il 3° posto.... vedremo
alla prossima!!!