Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 21/09/2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 13/04/2010, 13:10 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Ovviamente si tratta di un sistema affidabile fino ad un certo punto... ma direi più che sufficiente per normali competizioni "da circolo" o per verifiche personali...
Per me che sto imparando, è utilissimo! Solo ogni tanto... c'è la cagnolina che lo fa sballare apparendo all'improvviso! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 13/04/2010, 13:12 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Stesso problema col mio micio per noi :lol:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 16/05/2010, 19:55 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
Ragazzi oggi ho saricato questo fantastico software ho fatto delle prove e va bene ma mi chiedevo una cosa che secondo me è una pecca non si possono vedere i tempi di tutti i giri???

Cioè mi spiego se metto tempo limite 20 min lui a fine gara mi fa vedere miglior tempo,il tempo medio e il numero di giri ma non si possono vedere invece i tempi di ogni singolo giro?

Grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 16/05/2010, 19:59 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
molto carino come SW diciamo "low cost", ma come fai notare ci sono parecchi limiti...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:31 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Tellurico ha scritto:
Stesso problema col mio micio per noi :lol:

OT: tra l'altro... hanno lo stesso nome: Luna !

Cerbero ha scritto:
Ragazzi oggi ho saricato questo fantastico software ho fatto delle prove e va bene ma mi chiedevo una cosa che secondo me è una pecca non si possono vedere i tempi di tutti i giri???

Cioè mi spiego se metto tempo limite 20 min lui a fine gara mi fa vedere miglior tempo,il tempo medio e il numero di giri ma non si possono vedere invece i tempi di ogni singolo giro?

Purtroppo è questo il limite... io l'ho in parte "bypassato" quando faccio dei test (oddio... banali prove di assetto e di guida... sono ancora newbie..) limitanto a 3 minuti la gara.
In questo modo, tengo d'occhio più che il tempo migliore quello "medio". Sulla mia mini-pista, moquette casalinga 2x2, con un circuito semplice (ad H) riesco a farci 25/30 giri in 3 minuti.

Ovviamente ha dei limiti, ma per un uso "amatoriale" lo trovo sufficiente... o come si dice: tanta manna ! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 17/05/2010, 12:55 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Sì infatti devi usare la media in quel caso. Per quel che riguarda la mia e la tua Luna pensa te che coincidenza :D

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 17/05/2010, 18:45 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2010, 20:04
Messaggi: 26
Città: Rimini
testato giovedì scorso..

fa letteralmente pena... non legge per niente bene i colori, anche mettendo la cam nel punto più lento..
girando con 2 o piu macchine confondeva di continuo i colori (anche smanettando con le impostazioni della cam), e anche girando con 1 sola macchina i tempi erano TOTALMENTE sballati.. assolutamente lontani dalla realtà..

scartato alla prima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 17/05/2010, 18:49 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Noi abbiamo dovuto smanettare un bel po' per riuscirlo a usare decentemente con le dNaNo ma ti assicuro che alla fine funzionava discretamente.

Cose importanti per un utilizzo corretto: auto di colore abbastanza diverso (più tinta unita sono meglio è), tanta luce, una webcam veloce (almeno 25 fps, noi alla fine usavamo la mia videocamera DV connessa con FireWire).

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 17/05/2010, 19:25 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Infatti con poca luce, e soprattutto con auto (specialmente touring) di colori poco distinguibili è praticamente impossibile farlo funzionare come si deve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Easy Lap Counter con webcam
MessaggioInviato: 18/05/2010, 0:14 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Come tutte le cose "aggratisse" bisogna anche un pò accettarle per come sono, no?
Comunque, anch'io ho dovuto lavorare un pò per settarlo come si deve, pensa che gli dava fastidio anche l'ombra della tenda che si muoveva!
Va puntata bene la camera, meglio se "al di sopra" con una qualche accrocchio (tipo quello che ho visto in foto da Tellurico, se non erro.. ;) ), una buona luce e soprattutto auto con colori contrastanti, meglio con una calibrazione dei colori (saturazione da aumentare).

Ovviamente, se tutte le auto sono dotate di trasponder e con adeguato software... tutto funziona meglio.

Costa solo qualche euro in più, tutto qui. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it