drake_1985 ha scritto:
guarda che qua non si parla di regolamenti per gare, me semplicemente di opinioni. Ho semplicemente espresso la mia opinione riguardo al giroscopio ed alla sue funzionalità. Sinceramente che si possa montare oppure no in gara mi interessa poco, non sono un fissato di gare, preferisco divertirmi. In quanto a miglioramento tecnico mi pare che peggiori la situazione della vettura, perchè non ti permettere di fare correzzioni minime e non ti fa vedere se la vettura si comporta bene o no in curva dato che gestisce tutto lui (o quasi).
nessuno qui a mai parlato che non si possono esprimere opinioni.
sul fattore gara io non ho detto che il giroscopio si puo' montare solo se il regolamento lo permette.io ho parlato di QUALSIASI MIGLIORAMENTO TECNICO meccanico o elettronico per far andare meglio le auto. quindi ho parlato di tutto cio' che si puo' o non puo' fare nella macchina.
nel tuo ultimo post dici che il giroscopio ti sembra che "peggiori la situazione della vettura perche' non ti permette di fare correzioni minime e non ti fa vedere se la vettura si comporta bene o no in curva dato che gestisce tutto lui".
volevo solo farti notare che se dovessimo levare dalle auto tutto ciò che non ci fa vedere se la vettura si comporta bene o no in curva dovremo correre con le ruote fatte di pietra e i pali di legno al posto di assi per non parlare di tutti gli altri sistemi meccanici che ci aiutano nelle auto.
un piccolo appunto poi vorrei farlo sul fatto che realmente il giroscopio non fa tutto lui. visto che il giroscopio non fa altro che cercare di tenere l'asse centrale dell'auto in direzione fissa (nelle auto in direzione AVANTI ) non significa che se tiri dritto su una curva lui gira da solo. per esperienza ti posso dire che guidare un auto con giroscopio è molto difficile, specialmente nel settare i parametri del giroscopio stesso.
molte innovazioni nelle auto, ABS ESP FRENATA CONTROLLATA GIROSCOPIO ecc ecc ecc non sono mai state usate in campo agonistico specialmente perche' tali innovazioni porterebbero le auto a un limite assurdo, cosa che avviene gia' non usando questi mezzi. però nel modellismo alcune cose si usano, frenata ABS in molte radio si usa, miscelazioni fra canali si usano per non parlare di EPA o TIMING o DUAL RATES ecc ecc
scusate la lunghezza del post, ma è un argomento che mi piace.
ricordo che sono solo mie opinioni.