Grazie ragazzi, tutti questi complimenti mi fanno arrossire!!
Per Hirosaka:27 e per restare in tema riguardo all'utilizzo di questa tecnica per le dNaNo,
sicuramente direi che si potrebbe provare, la dimensione non è eccessiva e i risultati dovrebbero essere soddisfacenti. Direi inoltre che l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di ottenere una carrozzeria più leggera delle originali per migliorare le prestazioni del modello piuttosto che ottenere delle buone riproduzioni, i modelli Kyosho sono già bellissimi e i modelli disponibili aumentano rapidamente.
Per quanto riguarda le clips di fissaggio, finchè non sarà possibile trovarle come ricambio, non dovrebbe comunque essere un grosso problema realizzarle, specie quelle laterali. L'unica perplessità è che a causa della flessibilità della carrozzeria la stessa potrebbe andar via facilmente in conseguenza anche a piccoli urti, ma è tutto da verificare.
Se trovo un po' di tempo potrei provare a farne una, accetto suggerimenti per il modello da realizzare!
Visto l'apprezzamento vi mostro un altro cofano realizzato per una F310B, dove a causa dell'angolo tra l'airscope e le pance laterali quasi a 90°, non era possibile ottenere una termoformatura decente con un solo stampaggio e allora ho formato separatamente l'airscope. Successivamente le due parti sono state incollate, a riprova di quanto detto a proposito della facilità e della tenuta dell'incollaggio di parti di acetato tra loro con cianoacrilato.
Le due parti del cofano con i loro master:
Il cofano dopo l'unione dei due pezzi prima della verniciatura:
Prima della verniciatura installato sul modello:
Finito:
Ancora per Hirosaka:27, riguardo alle info su kit 1/43 ti rispondo in PM per non andare troppo OT!