Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/11/2024, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione servo (ricevente 27mHz)
MessaggioInviato: 19/05/2010, 16:12 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
No, con l'elettronica 2,4 ti danno servo e potenziometro nuovi, risolvi sicuro! Upgrade consigliatissimo!!! Vale ogni cent!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 16:35 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Città: San Mauro Torinese
Di solito con l'elettronica non ti danno anche gli ingranaggi del servo..... Se per servo intendi il motorino si.... Comunque controlla di non avere qualche ingranaggio magari danneggiato oppure che prendendo una botta non si sia magari girato il potenziometro (anche se difficile).

http://www.3dmshop.it/

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:57 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Piacenza
nutella ha scritto:
ciao a tutti ho lo stesso problema con il potenziometro la macchina va dritta ma con il trimm a pacco, spero di risolverlo dandoli una bella pulita ma volevo fare una domanda: mettendo l' elettronica a 2.4 si risolve oppure no visto che il potenziometro è lo stesso (ma è lo stesso?)

Se si risolve??
Dunque ... vediamo.... è come cambiare scarpe dopo averne sempre avute di una misura in meno!
:mrgreen:
Non so se il potenziometro sia proprio lo stesso, credo di sì, ma c'è un particolare: se ci fai caso, è collegato con 3 fili invece che con due come nella versione 27 Mhz.
A dire il vero, ho anche trovato una elettronica migliorata (anche questa con potenziometro collegato con tre fili) che dicono sia proprio per risolvere quel problema.
Ma non ti so dire se funzioni, io ho avuto la fortuna di avere un'occasione e sono passato ai 2.4.

Concordo con Tellurico: vale la spesa.
Occhio però che nella spesa ci devi mettere anche il radiocomando nuovo, a meno che tu non abbia già una radio su cui montare l'apposito modulo, ma allora devi prendere anche quello.
Giusto per essere precisi sui costi.. ;)

Però mi sono dimenticato cosa voglia dire "trimmare" ogni volta o addirittura "in corsa" ed ha una risposta fulminea.
Insomma... non so se si è capito... ma io sono veramente soddisfatto. :mrgreen:

(anche se dopo aver cambiato il potenziometro il problema era scomparso)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 20:01 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Città: San Mauro Torinese
Si il potenziomentro della 2.4 ghz ha 3 fili e quindi è più preciso, ma il tremolio comunque non sparisce, quello è un marchio di fabbrica della mini-z :D :D . Comunque rispetto alla 27 mhz è anche più rapido nella risposta dei comandi.....

http://www.3dmshop.it/

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 23:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
perfetto era proprio quello che volevo sapere quindi sulle 2.4 il potenziometro è lo stesso ma cablato diversamente i famosi tre fili...
gli ingranaggi sono ok e il potenziometro non si è spostato domani lo pulisco e vediamo come và

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2010, 9:43 
Non connesso
Pilota di Rally

drake_1985 ha scritto:
Si il potenziomentro della 2.4 ghz ha 3 fili e quindi è più preciso, ma il tremolio comunque non sparisce, quello è un marchio di fabbrica della mini-z :D :D . Comunque rispetto alla 27 mhz è anche più rapido nella risposta dei comandi.....

Dici? Mi preoccupa... la mia adesso (a 2.4) non ha nessun tremolio, nemmeno minimo..
Spero non ricominci... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2010, 11:10 
Non connesso
Pilota di Razzi

La mia aveva qualche tremolio a fondo corsa con la KT-18, passato alla Eurus è muta come un pesce... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2010, 14:17 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: saronno-va-
ok ho tolto il potenziometro l' ho smontato l' ho innondato di wd40 l' ho soffiato ma niente
uguale e prima :evil: allora ho rifatto l' operazione altre 2volte ma niente :twisted: così l' ho cambiato e adesso funziona ci ho rimesso solo una saldatura sui fet del cavo del motore servo :roll: (considerando che prima d'ora :P ho saldato solo cavi da 12v sono persino contento speriamo che le saldatre durino)
ho notato una cosa, i potenziometri non sono tutti uguali i miei due tolti da due basette diverse hanno due sigle diverse e sono diversi anche dentro uno è IBM B5KO E32 17 l' altro IBM B5KO E77 13 in rete ho trovato un potenziometro con il codice "kyosho" mz8-4 e codice proprio: IBM B5KO E32 17 :?: :?: :?:

p.s. ma quei pazzoni di ingenieri della Kyosho non potevano mettere un bel mini servo fatto e finito del tipo smonto tolgo la spina butto monto riattacco la spina? al posto di farmi impazzire con ingranaggi da orologiaio e microsaldature :( :cry: :x

mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2010, 15:44 
Non connesso
Pilota di Razzi

Probabilmente il peso sarebbe aumentato troppo con un miniservo standard...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2010, 13:47 
Non connesso
Pilota di Rally

L'ideale sarebbe sapere in cosa differisce l'elettronica della basetta tra quella standard e quella che invece monta il potenziometro con i tre fili anche se lavora sui 27 Mhz..
Evidentemente, quel particolare aiuta non poco...

Se si capisse a cosa è collegato e si potesse farlo anche su quella standard... secondo me si risolverebbe il problema.

In ogni caso, non capisco come mai questi potenziometri impazziscano così dopo un pò d'uso.
O forse è soltanto qualche "salto" di denti del servo in caso di urto violento a servo in sterzata?
E' possibile secondo voi che "salti" (nel senso che salta di posizione, non che si rompa..) qualche dente e non ritrovi più il centro?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]