nutella ha scritto:
ciao a tutti ho lo stesso problema con il potenziometro la macchina va dritta ma con il trimm a pacco, spero di risolverlo dandoli una bella pulita ma volevo fare una domanda: mettendo l' elettronica a 2.4 si risolve oppure no visto che il potenziometro è lo stesso (ma è lo stesso?)
Se si risolve??
Dunque ... vediamo.... è come cambiare scarpe dopo averne sempre avute di una misura in meno!
Non so se il potenziometro sia proprio lo stesso, credo di sì, ma c'è un particolare: se ci fai caso, è collegato con 3 fili invece che con due come nella versione 27 Mhz.
A dire il vero, ho anche trovato una elettronica migliorata (anche questa con potenziometro collegato con tre fili) che dicono sia proprio per risolvere quel problema.
Ma non ti so dire se funzioni, io ho avuto la fortuna di avere un'occasione e sono passato ai 2.4.
Concordo con Tellurico: vale la spesa.
Occhio però che nella spesa ci devi mettere anche il radiocomando nuovo, a meno che tu non abbia già una radio su cui montare l'apposito modulo, ma allora devi prendere anche quello.
Giusto per essere precisi sui costi..
Però mi sono dimenticato cosa voglia dire "trimmare" ogni volta o addirittura "in corsa" ed ha una risposta fulminea.
Insomma... non so se si è capito... ma io sono veramente soddisfatto.
(anche se dopo aver cambiato il potenziometro il problema era scomparso)