pierberz ha scritto:
http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=21
In questo post era illustrato il mio sistema di tenuta longitudinale doppio: tenuta all'allontanamento grazie al velcro messo anche sulla parte superiore dei piedini, e tenuta al disallineamento con l'utilizzo dei dorsi fascicolatori.
Infatti, l'avevo letto e lo trovo molto valido, lo implementerò di sicuro (lo avevo dimenticato... chiedo venia
).
Io ho messo due pezzi di velcro sotto i due piedini di testa e le abbiamo messe semplicemente testa a testa, appaiate, ed hanno resistito bene, probabilmente anche perchè siamo solo in tre, anche se essendo alle prime armi... vi lascio immaginare quante botte gli diamo!
Ma se si gira sempre nello stesso verso, è meglio andare in "sormonto" seguendo la direzione.
pierberz ha scritto:
Complimenti Mr.Wolf, la tua variante è davvero interessante. Per quanto riguarda l'altezza state tranquilli, 2 cm. sono più che sufficienti per contenere le Mini-Z (non parliamo delle dNaNo per le quali basterebbe anche meno).
Grazie! Ma come hai giustamente detto... la mia è solo una variante, niente di che...
E' un esempio di come mettendo insieme le idee...
Confermo sulla tenuta, anche se effettivamente qualche salto c'è stato, ma solo sporadicamente e soprattutto sollecitato da uno scontro con un'altra vettura. Altrimenti l'effetto è di rimbalzo notevole.
Ecco, la differenza rispetto alle barriere in polionda, è proprio nel rimbalzo: con queste in PVC, il rimbalzo è notevole, hanno una risposta molto forte e rapida.
Mentre quelle in polionda "assorbono" meglio e trattengo di più, ma spingono a sfruttare proprio l'effetto appoggio.
Con queste, a mio parere, si è obbligati a "stare lontani" pena rimbalzi incontrollabili. Quindi si impara meglio, secondo me.
pierberz ha scritto:
In merito invece al posto dove comprare i paraspigoli anch'io all'inizio li avevo presi in posti tipo bricocenter o castorama ma successivamente li ho tutti presi in colorificio. In primo luogo perchè si trovano lunghi 3 metri anzichè 2 e quindi si riesce a ridurre ulteriormente le giunzioni, inoltre perchè dopo un po' di monta-smonta la scarsa qualità dei primi portava a rotture sempre più frequenti, cosa che invece non succede con quelli del colorificio. Il prezzo al metro viene più o meno raddoppiato ma ritengo che ne valga la spesa.
Eccoli i 3 metri! Viziato dagli ipermercati non ci avevo pensato..
Ne devo giusto comprare altri 10 metri..
Ah, un piccolo consiglio pratico: sono abbastanza tenere da tagliare, ma dato il numero elevato di tagli da effettuare... consiglio di utilizzare un buon paio di guanti.
Vi risparmierete le vesciche che mi sono venute sulla base e sul dorso del pollice, dove batte l'anello della forbice..