Ciao,
Ieri sera primo collaudo per quella che è stata la prima gara di resistenza per tutti noi, e chi lo avrebbe detto? ....Gran divertimento!
Dai 90 minuti di gara previsti si è deciso di correrne 60 per problemi tecnici (il ponte LapZ è stato disponibile solo dopo le 22:00)
Anche il regolamento è stato modificato al volo cercando di adattarlo alla situazione.
Bellissimo layout della pista, alla quale è stata aggiunta una "espansione" per realizzare la corsia Box proprio sulla curva che immette sul rettilineo principale.
ma veniamo al sodo
8 piloti, 15 minuti di prove libere (stile F1 di qualche anno fa), il tempo migliore ottenuto sul giro per stabilire le coppie che sono andate a comporre le Scuderie...il 1° con l'8°, il 2° con il 7° ecc..
Eccole:
Scuderia A: Hirosaka-Benny
Scuderia B: Tellurico-Nutella
Scuderia C: Petrus-Luigi
Scuderia D: Teo-Yahuzz
Turni secchi da 10 minuti con il direttore di gara Davidino "il Presidente" che al microfono aggiornava sulla situazione e scandiva il countdown per i cambi, più incasinati di come ce li si può immaginare
al primo salendo sul "palco" di pilotaggio Benny ha strappato via l'alimentazione del LapZ
Giusto per dare qualche dato alla fine dei primi 10 minuti con Hiro, Nutella, Petrus e yahuzz in pista la situazione era la seguente:
Sc.A: 49 giri
Sc.C: 45 giri -4 dai primi
Sc.D: 39 giri -10 dai primi
Sc.B: 34 giri -15 dai primi
dopo 20 minuti e dopo il primo cambio: Benny, Tellurico, Luigi e Teo entrano in pista
La
Sc.C passa in testa con 86 giri
La
Sc.A tiene abbastanza con 83 giri -3 dai primi, mentre le altre si avvicinano pericolosamente
La
Sc.D a 81 giri -5 dai primi
La
Sc.B a 80 giri -6 dai primi
3° turno ed ecco che arrivano i dolori
dopo 7 minuti sessione finita per Hiro: rottura della T-plate, peccato perché la squadra stava lavorando bene ed era in linea con gli altri... ce la potevamo giocare!.....
al cambio ecco la situazione non ancora del tutto compromessa
Sc.C 129 giri
Sc.A 119 giri a -10
Sc.D 117 giri a -12
Sc.B 112 giri a -17
Tutti ad incitare i propri compagni, il mio si lamentava per la scarsa direzionalità dell'antriore
, ad un certo punto è STATO colpito, ed ha subito un danno al servo dello sterzo quindi anche lui costretto al Box per la riparazione....
da qui alla fine non ho dei dati ceri ma solo il computo dei giri riferiti a non so quale sessione che indicano questa situazione:
in testa sempre la
Sc.C con 176 giri
la
Sc. D con 172 a -4
la
Sc. B con 163 a -13
ed il tracollo della nostra squadra
Sc.A con 154 giri a -22
e dopo aver sistemato il servo e sostituito la T-plate (grazie Teo
) arriviamo agli ultimi 10 minuti con i risultati finali:
Vince la prima
"Micro Endurance MzM" la scuderia C composta da Petrus e Luigi con 253 giri. Bravi!
Scuderia D composta da Teo e yahuzz
2ª classificata con 246 giri a -7
Scuderia B composta da Tellurico e Nutella
3ª classificata con 235 giri a - 18
Fanalino di coda la
Scuderia A composta da Hiro e Benny con 224 giri a -29
Complimenti a Tellurico che fa il giro della serata in 10.700!
io non sono andato al di sotto del 10.752!
Voglio la rivincita!
giusto per statistica ecco i risultati personali sommando le 3 sessioni di guida:
1° Tellurico 134 giri2° Hiro e Petrus con 132 giri (porxx T-plate!!!)
3° Teo 1274° Luigi 121
5° Yahuzz 119
6° Nutella 101
7° Benny 92
Complimenti a tutti !!!! e alla prossima!