Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 25/11/2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giroscopio by TRP per dNaNo e MiniZ MR03...che prezzo!!!
MessaggioInviato: 07/06/2010, 0:29 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Bussolengo (VR)
Ciao ragazzi, TRP ha prodotto direttamente il gyroscopio per le dNaNo e per le MinZ MR03
e dichiarano "totalmente compatibile con quello di Kyosho (che poi è KO) e con funzionamento e componenti al 100% uguali a quello venduto da Kyosho"....ma con un prezzo decisamente inferiore....€. 17,75 (una volta registrati)

http://www.technicalrp.es/catalog/giros ... 38045.html

Immagine

Io l'ho già ordinato e vi saprò dire come va.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giroscopio by TRP per dNaNo e MiniZ MR03...che prezzo!!!
MessaggioInviato: 07/06/2010, 12:30 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Monza
Bella li,facci sapere che con questo prezzo mi sa che è un delitto non metterlo :)
Grazie .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giroscopio by TRP per dNaNo e MiniZ MR03...che prezzo!!!
MessaggioInviato: 07/06/2010, 21:49 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Milano
Sono entrato da poco nel mondo del modellismo e delle mini z in particolare quindi volevo chiedervi va bene su una mr-o1 27 mhz ma soprattutto a che serve il gyro??? :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/06/2010, 22:06 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: torino
sull'mr01 non va bene, ci vuole lo spinotto che si collega all'elettronica che hanno solo le ASF (2,4ghz)... a meno che non metti il 2,4 alla mr01 allora va bene anche su quella... :)
il gyro in poche parole è un sensore che rileva le accelerazioni angolari attorno ad un'asse...
chiarisco :mrgreen: :
in pratica applicato sulle macchinine rileva di quanto si "intraversa" l'auto... il gyro manda un segnale alla centralina (corrispondente all'inclinazione dell'auto) che lo elabora, e a sua volta manda un segnale al servo dello sterzo, facendolo sterzare verso l'esterno della curva (controsterzando) correggendo la derapata.. :mrgreen:
siccome le dnano solo mooolto piccole e molto nervosette il gyro rende la guida più facile e più efficace... perchè è difficile correggere manualmente la derapata di una dNaNo, che si innesca molto rapidamente, bisogna essere dei "manici" per farlo bene senza gyro.... ;)
ciau! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2010, 11:13 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Città: Abbiategrasso (MI)
Grande POL, grazie alla tua segnalazione ho acquistato anchio il gryo unit di TRP... vedremo un po quando arriva!!!!! :)

Ora mi manca solo la radio (ex-10 dei miei sogni, prima o poi ti avrò)... mannaggia!!!!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 9:45 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Eccomi qua con le prime impressioni...
che son impressioni assolutamente non tecniche visto che son ancora "fermo ai box", in quanto sembra che il GiroZ TRP non si infili dentro la mia 03....

Dopo aver estratto l'unità dalla sua plastica, immediatamente sembra evidente l'unica direzione coretta per cui infilarlo nel vano apposito, invece (nonostante le insistenze) sembra proprio che non entri correttamente...
Allora mi son detto che la mia intuitività non era cosi spiccata e son andato a vedermi i PDF kyosho su come installare il Gyro unit e stranamente anche questo mi da ragione... Ho provato ugualmente a installarlo nell'altro verso (cioè con le parti elettriche rivolte verso l'alto) ma nemmeno in quel modo non entra, anzi, è peggio in quanto uno dei pochi componenti elettrici cozza contro lo chassis.

Ho anche contatto TRP che, molto gentilmente, mi ha risposto immediatamente dicendo che l'oggetto in questione è stato studiato appositamente per la 03 e gli pare strano questo problema.... (mannaggia a me che nn ho fatto foto per meglio spiegare)

Se qualcuno ha idee, mi aiuti ... plzzzzzzzzzzzzzzz

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 10:32 
Non connesso
Pilota di Razzi

Quella nell'immagine in realtà è una dNaNo... sicuro di non aver preso quello sbagliato?

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 10:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: torino
Non credo abbia preso quello sbagliato, li danno come "PARA DNANO Y MR03"... è uno solo per entrambe.... mmm che strano comunque.... :|

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 10:52 
Non connesso
Pilota di Razzi

Ah scusa... BOH allora!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 11:59 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Tellurico ha scritto:
Quella nell'immagine in realtà è una dNaNo... sicuro di non aver preso quello sbagliato?

no no, nn ho preso quello sbagliato... è l'unica immagine che ho trovato in giro per spiegare meglio quello che intendo...
vabè... stasera a casa faccio foto cosi magari rendo piu chiaro il fattaccio! :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]