e-RC ha scritto:
Il circuito ha un tracciato molto bello e lungo però appare un pò "pericoloso"
.
Mi auguro che a breve vengano introdotti i guard rail "morbidi e un pò più alti per evitare il più possibile danni alle auto e micidiali "salti di corsia"
.
E poi perchè non sistemare una fascia di lexan o policarbonato trasparente lungo il perimetro per evitare voli fuoripista...?
Sono sicuro che quanto prima queste indispensabili modifiche verranno apportate, ci vediamo in pista!
In ogni caso complimenti bell'impianto!
Allora,
tutti noi quando insegnamo ad un bambino ad andare in bici preferiremmo che la strada fosse soffice in modo che non potesse mai graffiarsi le ginocchia, fatto salvo però il fatto che la famosa sbucciata delle ginocchia poi insegnerà al bambino quali sono i suoi limiti e gli ricorderà di prestare attenzione a non cadere per non farsi male.
Mi permetto quindi di dire che rompere è un rischio che si corre in qualsiasi pista, perfino nelle mini 4Wd, e che sta all'impegno del pilota far stare la macchina in pista, d'altronde una cosa è guidare facendo attenzione a non sbattere e quindi fare le giuste linee un'altra è guidare sapendo che tanto puoi poggiarti su muri e cordoli senza rischi (relativamente s'intende), cambia proprio il modo di guidare.
Detto questo tutto il gruppo PPZ club ha alle spalle chi tanta chi meno esperienza di competizioni 1/10 sia elettro che nitro, dove si impara a suon di euro che non conviene avere ne contatti con altri piloti ne tantomeno con muretti e cordoli alti, anche perchè chi non finisce le gare di sicuro non le vince.
E' il realismo della competizione.
Un altro motivo per non modificare la pista è che quel tipo di modifica, fatto salvo un solo punto che comunque ritoccheremo, rende la pista non solo irreale ma veramente BRUTTA!!
Dopo l'impegno profuso a costruirla nel più realistico dei modi, quello che è costato in termini economici e di fatica fisica e psichica, sarebbe un vero peccato trasformarla in una giostrina.
Spero quindi che chi verrà a girare insieme a noi, sia per passatempo puro che per competizione possa gradire il fatto che nelle piste "vere" si impara a guidare davvero e chi impara poi può solo migliorare.
Ci vediamo presto per una bella gara tutti insieme, magari un intercampionato....
Ciao!