Questo è un argomento su cui si cozza prima o poi con le mini-Z
Le MINI-Z nascono come RM (con il motore dietro l'asse posteriore) e quasi sempre con passo 94mm.
queste hanno una T-plate e un banchino adatti alla configurazione RM fissando la t sui diversi fori presenti sullo chassis si cambia il passo da 86 a 94 mm in 3 steps:
fissando la t nei fori più interni si ottiene un passo di 86 mm,
fissando la t nei fori mediani si ottiene un passo di 90 mm,
fissando la t nei fori più esterni si ottiene un passo di 96 mm.
Successivamente Kyosho ha realizzato la MM ( con il motore davanti all'asse posteriore) con passo 98mm
Le T-plates e il banchino per le MM non sono compatibili con le RM!
Qui sono iniziati i problemi... perché le case che producono optionals hanno iniziato ad inventarsi nuovi modelli di banchini tra cui quelli ibridi...
Prima i banchini più leggeri, per la conf. RM, poi per la MM... poi quelli MM da montare sul passo 94mm, fino a quelli che si possono usare sia per il passo 94 che per il 98 in MM e con speciali T-plates addirittura 96mm!
Per Kyosho tutto è rimasto inalterato quindi da 86 a 94mm RM, da 98mm MM e le nuove 102mm LM le cosiddette Le Mans.
Se vuoi un consiglio prendi un banchino "ibrido" che ti permette di usare le due configurazioni maggiormente adottate dai piloti più veloci 94-98, in questo modo ogni volta che cambi carrozza non devi necessariamente cambiare T-plates e banchino!